Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Pseudo-Turca

Risposte migliori

Ragazzi ho una richiesta alquanto complessa, mi spiego: Ho una macchina fotografica che sembra essere uscita dall'ovino kinder, così che quando provo a fotografare una monete essa risulta completamente sfocata, sto cercando di identificare una moneta presumibilmente turca in oro, non è una di quelle con il volto di Ataturk inciso sopra anzi sembra essere più simile a un Kurush, per tipologia di scritte sul dritto e per lo strano disegno sul retro, il problema è che sia disegno che scritte non combaciano con la mia moneta e purtroppo non riesco a pubblicare decentemente una foto in cui esse si vedono, ed aimè non possiedo uno scanner, potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono riuscito a fare delle foto dove bene o male qualcosa si riesce a vedere, ripeto che la macchinetta con la quale le sto facendo fa pena, poi vi volevo domandere se mi conviene far rimuovere quel pezzo che vedete..

ttp://imageshack.us/photo/my-images/521/imgp0686.jpg/

ttp://imageshack.us/photo/my-images/822/imgp0688x.jpg/

Ho tolto l'h di http perchè non mi fa inserire link

Link al commento
Condividi su altri siti

Mahmud II ah1123 anno 16

Darülhilafe (Elaliye)

Altını se 19 mm per grammi 1,60 km#621

1/2 altini se mm 15 per 0,80 grammi km#620

1/4 altini se 13 mm per 0,48 grammi km#619

Modificato da Mnelao
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

buongiorno, piccola precisazione, la data è il 16° anno dopo il 1223 EE, ovvero il nostro 1823.

Essendo una moneta che ha circa due secoli, non la toccherei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.