Vai al contenuto
IGNORED

Serie Speciali SI - Serie Speciali NO

nikita_

Risposte migliori

Non so se è una prerogativa dei moderatori, ma sulla videata della modifica, in basso sotto il testo e la voce "Allegati", appare una striscia dove a sx c'è, piccolissima, la foto dell'allegato, e a dx il pulsante "Cancella"....prova ;)

Però poi se ci riesci, metti la foto dall'altra parte e ne parli, sono curioso di saperne di più (se non riesci e vuoi proprio cancellarla, dimmelo che te la cancello io, ma solo alle condizioni esposte :D).

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non so se è una prerogativa dei moderatori, ma sulla videata della modifica, in basso sotto il testo e la voce "Allegati", appare una striscia dove a sx c'è, piccolissima, la foto dell'allegato, e a dx il pulsante "Cancella"....prova ;)

Però poi se ci riesci, metti la foto dall'altra parte e ne parli, sono curioso di saperne di più (se non riesci e vuoi proprio cancellarla, dimmelo che te la cancello io, ma solo alle condizioni esposte :D).

ti ringrazio ma nulla da fare.

il pulsante cancella c'e' (vedi foto) ma non è funzionale, si può eliminare tutto il testo ma non l'allegato.

il biglietto del banco delle 2 sicilie l'avevo comunque già postato/spostato nella discussione Banconote delle Kerguelen Islands dicendo che è l'ennesima banconota di fantasia, volevo solo eliminare questo post doppione, ma può rimanere al suo posto. grazie :)

post-27461-0-82198300-1322423876_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Nikita, ho visto tutta la tua collezione, complimenti! ;)

Posso chiederti quanto vale più o meno la banconota da 20 cent di Malaya e Strait Seattlement? :)

grazie :) è dal 1999 che litigo con l'HTML ma infine (dopo 3 anni), anche se abbastanza grezzo, sono riuscito a farmi un album virtuale.

il Malaya e Strait Seattlement mi è costato 15 euro l'anno scorso, per adesso la stessa c'e' sul delcampe a 20 euro, ed altre 2 diverse, sempre del malaya ecc. ecc., a 12,50 e 15,00 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

purtroppo c'e' un miniassegno... quello del San Marino.

per lungo tempo non volevo metterlo, ma all'ultimo ho ceduto, giusto per inserire uno stato in più :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ti ringrazio ma nulla da fare.

il pulsante cancella c'e' (vedi foto) ma non è funzionale, si può eliminare tutto il testo ma non l'allegato.

Ho voluto fare una prova, e l'ho cancellato io, a me il tasto "Cancella" funziona.

Boh, forse possiamo usarlo solo noi moderatori :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

bhe si, è al 100% una funzione per i moderatori. :nea: :D

avevo provato 2 volte a cliccarci sopra e l'unico risultato era che la pagina si aggiornava senza cambiare nulla.

già che ci siamo :) ho chiesto un paio di volte, inviando una email all'amministratore, di poter eliminare l' _it nel mio nickname in modo che resti solo nikita, ma non ho avuto nessuna risposta.

si può fare qualcosa? :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tornando in ot, 10 minuti fa è stata aggiudicata questa banconota su ebay..

http://www.ebay.it/itm/130599760434?ssPageName=STRK:MEDWX:IT&_trksid=p3984.m1435.l2649#ht_500wt_949

Il Crapanzano-Giulianini la quota 60 euro, quindi è stata aggiudicata ad un prezzo addirittura maggiore (non arrivando alle 150 euro del Gavello-Bugani).. Non me lo aspettavo, perchè anche se la serie XE è la meno emessa, è stata emessa per ultima, su una tipologia di banconota è abbastanza comune.

Io ho una Caravaggio II tipo serie XE (anche in questo caso, l'ultima, ed emessa in numero inferiore), quotata dal Crapanzano 150 euro (250 il Gavello).. FDS

http://imageshack.us/photo/my-images/23/26527812687862073323510.jpg/

Se la vendessi quindi arriverebbe ad un prezzo rilevante? non mi aspettavo che superassero addirittura i prezzi da catalogo.. :huh:

Nikita, ne è stata venduta una proprio ora come la mia... Tra tutte le serie sostitutive è quella che ha raggiunto il prezzo maggiore.. :)

http://www.ebay.it/itm/180759638913?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3331wt_932

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

ne è stata venduta una proprio ora come la mia... Tra tutte le serie sostitutive è quella che ha raggiunto il prezzo maggiore.. :)

e mi fa proprio piacere :good: così quando eventualmente ne entro in possesso so che posso togliermele ad un prezzo adeguato ;)

quando hai 5 minuti vai a vedere questa e mi dici che ne pensi

390364342645 :crazy:

il catalogo la valuta SPL/STP/FDS rispettivamente 100/160/200

:lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ne è stata venduta una proprio ora come la mia... Tra tutte le serie sostitutive è quella che ha raggiunto il prezzo maggiore.. :)

e mi fa proprio piacere :good: così quando eventualmente ne entro in possesso so che posso togliermele ad un prezzo adeguato ;)

quando hai 5 minuti vai a vedere questa e mi dici che ne pensi

390364342645 :crazy:

il catalogo la valuta SPL/STP/FDS rispettivamente 100/160/200

:lazy:

ASSURDO!!!!

Questa comunque è la dimostrazione di quanto il collezionismo, e non solo quello legato alla cartamoneta, si stia orientando sempre più verso conservazioni al TOP ; le conservazioni intermedie, a meno che non siano banconote particolarmente rare, non le vuole quasi più nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe si, è al 100% una funzione per i moderatori. :nea: :D

avevo provato 2 volte a cliccarci sopra e l'unico risultato era che la pagina si aggiornava senza cambiare nulla.

[...]

Sinceramente non mi risulta, anche se ora mi viene il dubbio :P , che sia solo una funzione dei Moderatori. Sicuro che non sia un problema di browser?

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci siamo :) ho chiesto un paio di volte, inviando una email all'amministratore, di poter eliminare l' _it nel mio nickname in modo che resti solo nikita, ma non ho avuto nessuna risposta.

si può fare qualcosa? :whome:

Portare pazienza, è una modifica che può fare solo Reficul, ma credo che ora sia impegnato con l'aggiornamento del forum, bisogna aspettare.

Un problema però, potrebbe essere che esiste già un utente Nikita, con la maiuscola, ma non so se il sistema diversifica tra maiuscole e minuscole.

E' un utente che ha inviato due soli post e non si connette dal marzo 2009, ma è lì :rolleyes:

Comunque, anche per questo aspetta Reficul.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Portare pazienza, è una modifica che può fare solo Reficul, ma credo che ora sia impegnato con l'aggiornamento del forum, bisogna aspettare.

ok grazie, era giusto per avere un nick più sobrio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Vista... Credo una 50ina di euro.. :unsure: Sbaglio?

un 50ina di euro? non l'hai vista... :(

ma non ti voglio rovinare la sorpresa :shok:

- 390364342645 - e poi mi sai dire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vista... Credo una 50ina di euro.. :unsure: Sbaglio?

un 50ina di euro? non l'hai vista... :(

ma non ti voglio rovinare la sorpresa :shok:

- 390364342645 - e poi mi sai dire :)

Purtroppo se non è FDS, trattandosi di sostitutive recenti e comuni, il prezzo si abbassa perchè quasi nessuno ormai compra banconote che non siano FDS, parlo sempre per banconote recenti e comuni... Soprattutto se un collezionista ha già una collezione ben impostata. All'inizio anche io compravo banconote e monete in bassa conservazione perchè costavano poco... ma poi crescendo e migliorandomi, ho iniziato a sostituire con pezzi di qualità superiore. Praticamente ormai delle vecchie monete e banconote che avevo agli inizi, a parte le più rare e costose, le ho sostituite tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a me sembra strano.. Forse è passata inosservata, ma anche in quella conservazione di solito raggiunge prezzi più considerevoli: è una XA, e allora in FDS a quanto viene venduta?? Secondo i cataloghi supera le 1000 euro in FDS!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche darsi che appunto sia passata un po' inosservata e che la concorrenza non era elevata.... Capita.

Come capita il contrario, oggetti di poco valore che magari per via di 2 o 3 persone che a tutti i costi la vogliono, fanno alzare il prezzo in maniera anormale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Purtroppo se non è FDS, trattandosi di sostitutive recenti e comuni, il prezzo si abbassa perchè quasi nessuno ormai compra banconote che non siano FDS

ok, il discorso non fa una grinza, ma qui, come dice giustamente gionni980 siamo veramente all'assurdo!

ok, il prezzo si abbassa, ma addirittura al di sotto del facciale?

è pur sempre un SPL/STP

magari è passata inosservata, ma a questo punto anche se fosse stata in FDS avrebbe spuntato un prezzo ugualmente molto contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho venduto Marchi in argento, pezzi da 10, che al cambio sono sui 5 euro, a 3 euro su ebay... nessuno li voleva ed erano FDC, ne ho venduti solo 2 dopodichè basta, ci perdevo solo.

Poi vedo altre aste con le monete identiche alle mie, finire sopra i 10 euro... demoralizzante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

un venditore sta molto di più al pc rispetto un compratore, ne vede i risvolti, gli alti e bassi, confronta..

il compratore (soprattutto se occasionale ed un tantinello profano) si siede davanti al pc e fa la sua brava offerta ad occhi semichiusi

si, la situazione è demoralizzante.

comunque :) giusto per restare in tema.

ecco la stessa banconota (stesso numero di serie ecc. ecc.) trasformata in un bel quasiFDS

ed a 10 euro è una settimana che non la ::::::::::::::: nessuno!

290638493990 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi, l'altro giorno un venditore ha venduto alcune serie sostitutive: sembra che tutti stessero aspettando lui, se le sono divorate, prezzi raggiunti assurdi!!! Una 50.000 XE II a 86 euro, la 10.000 XG a 46 euro!!! Ma vi rendete conto?? Se questo avesse venduto la Volta XA in FDS avrebbe fatto centinaia di euro, e per una piega in più viene data sotto il facciale.. Ho un piccolo presentimento: che gli estimatori delle serie sostitutive su ebay siano un pò più, come dice Nikita, profani degli altri, non amino monitorare un bel niente, ma si siedono, aprono il catalogo, vedono il prezzo e offrono.. Con risultati sconcertanti.. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

un venditore sta molto di più al pc rispetto un compratore, ne vede i risvolti, gli alti e bassi, confronta..

il compratore (soprattutto se occasionale ed un tantinello profano) si siede davanti al pc e fa la sua brava offerta ad occhi semichiusi

si, la situazione è demoralizzante.

comunque :) giusto per restare in tema.

ecco la stessa banconota (stesso numero di serie ecc. ecc.) trasformata in un bel quasiFDS

ed a 10 euro è una settimana che non la ::::::::::::::: nessuno!

290638493990 :lol:

Il venditore ha solo 6 Feedback e non sembra esperto di banconote, quindi molti non se la sentono, io per primo, ad acquistare da un venditore che non mi offre garanzia e certezze di quel che vende.

Meglio spendere qualcosa in più e comprarla da un venditore professionista che vende banconote e monete e sa dare valutazioni di conservazione più appropriate. Un profano da del FDS o FDC a monete che per noi sarebbero BB massimo... non conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.