Vai al contenuto
IGNORED

Serie Speciali SI - Serie Speciali NO

nikita_

Risposte migliori

Supporter

Certo, si può fare tutto... Sai come? Carica l'immagine su imageshack, poi linka il link che ti esce facendo copia e incolla, e poi puoi scrivere dove vuoi...

un attimo che ci provo utilizzo però photobucket se posso

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

del 5000 marinare ho solo 6 decreti su 14 . ma gli sforzi sono orientati sempre sul tipologico che manca se non sono cifre assurde.

le 5000 marinare solo quando capita e debbono essere (purtroppo) in bassa conservazione.

Io ne ho solo una del secondo decreto, acquistata qualche giorno fa.. :(

Ma ho iniziato da poco.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto :D

Colleziono anche io banconote (niente di che, roba da 1-2 euro in FDS, io compro solo le banconote che hanno i disegni che più mi piacciono non sto molto a guardare la loro rarità, visto che la mia collezione principale è quella di monete), ma non ne so molto, mi spiegate meglio il fatto di Zanzibar e Panama? Sono banconote molto rare? :rolleyes: :)

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Io ne ho solo una del secondo decreto, acquistata qualche giorno fa.. :(

Ma ho iniziato da poco.. :rolleyes:

hai cominciato da poco e già ne hai una??? complimenti! io la prima l'ho messa dopo quasi 15 anni figurati.

prova testo - immagine - testo

http://img.photobucket.com/albums/v142/nikita_58/biglietti/galileo2.jpg

prova testo - immagine - testo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Nikita ti faccio un esempio.. Posto una una banconota trovata per caso curiosando in una bancarella..

immaginegfk.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ma è davvero rara?? :P

ed io questa l'ho trovata poco fa nella buca delle lettere..... :P

post-27461-0-36876100-1321814440_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Conviene che linki il codice forum, così esce direttamente l'immagine... :) ma anche così va bene..

ecco appunto, mi mancava il codice forum, quale sarebbe?

perchè il link solo non mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Colleziono anche io banconote (niente di che, roba da 1-2 euro in FDS, io compro solo le banconote che hanno i disegni che più mi piacciono non sto molto a guardare la loro rarità, visto che la mia collezione principale è quella di monete), ma non ne so molto, mi spiegate meglio il fatto di Zanzibar e Panama? Sono banconote molto rare? :rolleyes: :)

sono purtroppo 2 banconote molto rare, stampate in un brevissimo arco temporale ed ora quasi introvabili.

e se li trovi ci vuole appunto il portafogli a mantice :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Su imageshack c'è, basta che carichi l'immagine e poi escono tutti i link utili, tu copia e incolla il codice forum..

capito, c'e' un tipo diverso di html da utilizzare,

allora ci provo un'altra volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tornando in ot, 10 minuti fa è stata aggiudicata questa banconota su ebay..

http://www.ebay.it/itm/130599760434?ssPageName=STRK:MEDWX:IT&_trksid=p3984.m1435.l2649#ht_500wt_949

Il Crapanzano-Giulianini la quota 60 euro, quindi è stata aggiudicata ad un prezzo addirittura maggiore (non arrivando alle 150 euro del Gavello-Bugani).. Non me lo aspettavo, perchè anche se la serie XE è la meno emessa, è stata emessa per ultima, su una tipologia di banconota è abbastanza comune.

Io ho una Caravaggio II tipo serie XE (anche in questo caso, l'ultima, ed emessa in numero inferiore), quotata dal Crapanzano 150 euro (250 il Gavello).. FDS

http://imageshack.us/photo/my-images/23/26527812687862073323510.jpg/

Se la vendessi quindi arriverebbe ad un prezzo rilevante? non mi aspettavo che superassero addirittura i prezzi da catalogo.. :huh:

Modificato da caesar85
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

ulteriore prova - testo - immagine - testo

]galileo2.jpg

ulteriore prova - testo - immagine - testo

ok, grazie per la spiegazione :good:

Tornando in ot, 10 minuti fa è stata aggiudicata questa banconota su ebay..

http://www.ebay.it/i...49#ht_500wt_949

Il Crapanzano-Giulianini la quota 60 euro, quindi è stata aggiudicata ad un prezzo addirittura maggiore (non arrivando alle 150 euro del Gavello-Bugani).. Non me lo aspettavo, perchè anche se la serie XE è la meno emessa, è stata emessa per ultima, su una tipologia di banconota è abbastanza comune.

Io ho una Caravaggio II tipo serie XE (anche in questo caso, l'ultima, ed emessa in numero inferiore), quotata dal Crapanzano 150 euro (250 il Gavello).. FDS

http://imageshack.us...2073323510.jpg/

Se la vendessi quindi arriverebbe ad un prezzo rilevante? non mi aspettavo che superassero addirittura i prezzi da catalogo..

io già me la serei tolta da tempo anche per di meno, ma se ora è così magari approfittane.

ma se ti piace averla in collezione tienila, pensa che con quello che ci ricavi ti verrebbe una caravaggio normale + questa di qui sotto:

http://nikita58it.altervista.org/banconoteA/nikita58it_africatedesca.html

ciao ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io già me la serei tolta da tempo anche per di meno, ma se ora è così magari approfittane.

ma se ti piace averla in collezione tienila, pensa che con quello che ci ricavi ti verrebbe una caravaggio normale + questa di qui sotto:

http://nikita58it.altervista.org/banconoteA/nikita58it_africatedesca.html

ciao ciao :)

Per tutte le serie sostitutive faccio così, infatti la serie W della ornata di perle testina vorrei darla via..

Però questa onestamente non lo farò: mi è stata data dal Prof. Crapanzano, e quindi ha un valore affettivo superiore al suo valore in denaro.. :rolleyes:

Se l'avessi trovata per caso, viste le richieste e i prezzi di adesso, l'avrei già venduta ad una bella cifra.. Ma in questo caso non è proprio possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

se ha un valore affettivo devi tenerla.

magari quando il suo valore veniale salirà così in alto da poter comprare, per esempio, una bella banconota delle indie danesi (mi manca :( ) ci pensi su....... :rolleyes:

indiedanesi.jpg

prova modifica post2

indidan.jpg

post-27461-0-97167600-1321822611_thumb.j

Modificato da nikita_it
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono purtroppo 2 banconote molto rare, stampate in un brevissimo arco temporale ed ora quasi introvabili.

e se li trovi ci vuole appunto il portafogli a mantice :unsure:

Non pensavo fossero così rare. Tanto per farmi un'idea di quanto siano ricercate, sono apparse in asta? Se si quali? Quale prezzo hanno realizzato?

Scusate le troppe domande, ma son curiosos :rolleyes: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla baia ci sono diverse banconote panamensi da 1 balboa detenute da commercianti di primo livello sparsi qua e là per il mondo con prezzi che arrivano anche a 2000 euro per una banconota XF.

Quelle di Zanzibar sono introvabili, io non ne ho mai viste : immagino che parliamo anche di decine di migliaia di euro per una banconota del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

l'ultima dello zanzibar l'ho vista in asta senigallia 1990 o il 1991 per lire 16.500.000 .

del panama c'e' ne una o due su delcampe per 3.000 euro e qualcos'altro su ebay.com a prezzi leggermente inferiori :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho iniziato da poco ad acquistare qualche serie sostitutiva X o W giusto per completezza, visto che esistono. Naturalmente prendo solo le più comuni e meno costose, roba da 20-30 euro, quali possono essere un 5000 XD o qualche 1000 Lire Montessori, basta che sia FDS.

Quelle costose le lascio perdere.

Tanto collezionando solo Italia, Francia e Germania posso permettermi anche di acquistare queste banconote.

Un po' come le monete, ad esempio il 2 Centesimi di Umberto I con il . dopo la S di Speranza o senza S di Speranza... io le ho tutte, per una questione di completezza, ma anche perchè le ho pagate pochissimo e in alta conservazione. Se veniva che so, 100 euro perchè non aveva il puntino o la S, stavano li.

Comunque ho anche qualche centinaio di banconote mondiali, perlopiù banconote regalate o prese in lotti a pochissimo, e al 90% in FDS.

Purtroppo non ho cataloghi che possa consultare per vedere cosa valgono, anche se penso poco, però le tengo e le prendo perchè alcune sono stupende, colori e disegni.... soprattutto le Africane e Orientali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato da poco ad acquistare qualche serie sostitutiva X o W giusto per completezza, visto che esistono. Naturalmente prendo solo le più comuni e meno costose, roba da 20-30 euro, quali possono essere un 5000 XD o qualche 1000 Lire Montessori, basta che sia FDS.

Quelle costose le lascio perdere.

Tanto collezionando solo Italia, Francia e Germania posso permettermi anche di acquistare queste banconote.

Un po' come le monete, ad esempio il 2 Centesimi di Umberto I con il . dopo la S di Speranza o senza S di Speranza... io le ho tutte, per una questione di completezza, ma anche perchè le ho pagate pochissimo e in alta conservazione. Se veniva che so, 100 euro perchè non aveva il puntino o la S, stavano li.

Comunque ho anche qualche centinaio di banconote mondiali, perlopiù banconote regalate o prese in lotti a pochissimo, e al 90% in FDS.

Purtroppo non ho cataloghi che possa consultare per vedere cosa valgono, anche se penso poco, però le tengo e le prendo perchè alcune sono stupende, colori e disegni.... soprattutto le Africane e Orientali.

Io colleziono Umberto I. Pretendo l'alta conservazione per tutte le monete (dall'SPL in su), anche per quelle più rare, certo la lira del 1883 o una 100 lire del 1880 mi andrebbero più che bene anche in MB :D, però per esempio io non colleziono le "particolarità" come quelle senza S, con il punto, ecc... perchè io le reputo inutili. Poi ovviamente ognuno colleziona come crede e come di più gli piace, però per i miei gusti non colleziono cose del genere. Certo se poi capita di trovarla ad un prezzo stracciato la prendo ;)

Io colleziono così le banconote, senza curarmi molto della rarità o del decreto. Quelle che più mi piacciono prendo. Le mie preferite sono quelle Africane, del Sud-Est Asiatico e del Nord e Centro America :rolleyes: :)

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Io ho iniziato da poco ad acquistare qualche serie sostitutiva X o W giusto per completezza, visto che esistono. Naturalmente prendo solo le più comuni e meno costose, roba da 20-30 euro, quali possono essere un 5000 XD o qualche 1000 Lire Montessori, basta che sia FDS

se intendi per "completezza" poter finire una singola serie di banconote, tipo il 1000 montessori, ed avere quindi le lettere ABCDEFGH e le rispettive XA XB XC XD XE XF XG XH hai ragione.

ma se ti fermi solo alla meno costose... scusami, ma non è completezza.

se si possiede , per esempio, la 5000 bellini A B C D e solo la XB XC XD, evitando la costosissima XA ... a questo punto io preferisco non averle ed i soldini spesi per queste ultime 3 li avrei stornati a qualcosa che manca direttamente.

come ho scritto in precedenza, una serie completa dei 3 pezzi del 100.000 botticelii in FDS vale meno di un terzo di una singola XA della stessa specie in BB/SPL. .siamo attratti solo ed esclusivamente dal loro alto valore e rarità, nient'altro.

per quanto riguarda le tue banconote mondiali puoi prendere il world paper money su CD , costano pochissimo rispetto i volumi e ti danno un'ampia panoramica sulle banconote mondiali, le valutazioni lasciano il tempo che trovano ma ti danno comunque un'idea di quello che possiedi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Io colleziono così le banconote, senza curarmi molto della rarità o del decreto. Quelle che più mi piacciono prendo. Le mie preferite sono quelle Africane, del Sud-Est Asiatico e del Nord e Centro America

le collezioni che ci appagano e soddisfano sono sicuramente le più istintive e genuine :)

io nel nord america ne ho presa una ultimamente, scarsa di conservazione ma molto affascinante:

http://nikita58it.altervista.org/banconoteU/nikita58it_usa.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.