Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Una è molto rovinata...

post-1840-1138798283_thumb.jpg

post-1840-1138798306_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao andreapd, quella di sinistra è molto rovinata. :(

Comunque il triangolo potrebbe essere quello di un pettine di "denaro provisino" o un denaro del senato romano.

In quella di destra si vede una sigla che mi pare quella di galeazzo sforza.

allego foto ritoccate,

in attesa di ulteriori commenti B)

post-680-1138803422_thumb.jpg

post-680-1138803436_thumb.jpg

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

Per quella a destra io direi, denaro di Gian Galeazzo Visconti.

La zecca non sembra Milano (almeno da quello che riesco a leggere); forse Padova.

Luigi

Inviato

Si, mi sa che è proprio il denaro per Padova, l'altra forse è anche di Padova

Inviato

Bhe però non sono male si leggono tutte! :)

Inviato

Denaro in mistura ?

Crippa 15, pagina 89, volume **.

CNI 124 / 126

Inviato

Si, è proprio il denaro di Gian Galeazzo Visconti, signore di padova tra il 1388 ed il 1390.

l'altra però non è un denaro provisino, direi che invece di un pettine ha una F sul campo, dall'altro lato una testa di moro; dovrebbe essere il sestino negro di Francesco II da Carrara...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.