Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno, cerco di identificare questo peso di 15g, potete aiutarvi io, grazie.

il rovescio è liscio, non c'è nessuna scrittura.

post-20115-0-34772100-1321723063_thumb.j

Inviato

bhe, basterebbe quardare a quale moneta d'oro o d'argento (15 grammi d'Oro mi sembrano un pò troppi - quindi credo si tratti di argento) questo peso monetale possa corrispondere.

purtroppo non ho un catalogo sottomano...ma se provi a dare un occhio al catalogo delle monete Savoia del Forum, se dovessi trovare un Peso Corrispondente, già avresti una buona Base su quale moneta possa corrispondere-

P.S. Hier après-midi, j’ai fait une petite sortie d’une heure avec ma compagne…trouvé 8 pièces dont un Demi Sol savoyard Charles I° et une très belle (dommage que elle est assez abîmée ) monnaie de Henry III (douzaine à les deux H) datée 1577 atelier de Lyon très rare à trouver en Haute Savoie….aujourd’hui après mangé, si la pluie me laisse tranquille, je return à ce champ là…=)

S.B.

Inviato

ciao superbubu,

grazie per il tuo aiuto, vado a guardare sul catalogo !

PS: bonne sortie !

Supporter
Inviato

bhe, basterebbe quardare a quale moneta d'oro o d'argento (15 grammi d'Oro mi sembrano un pò troppi - quindi credo si tratti di argento) questo peso monetale possa corrispondere.

purtroppo non ho un catalogo sottomano...ma se provi a dare un occhio al catalogo delle monete Savoia del Forum, se dovessi trovare un Peso Corrispondente, già avresti una buona Base su quale moneta possa corrispondere-

P.S. Hier après-midi, j’ai fait une petite sortie d’une heure avec ma compagne…trouvé 8 pièces dont un Demi Sol savoyard Charles I° et une très belle (dommage que elle est assez abîmée ) monnaie de Henry III (douzaine à les deux H) datée 1577 atelier de Lyon très rare à trouver en Haute Savoie….aujourd’hui après mangé, si la pluie me laisse tranquille, je return à ce champ là…=)

S.B.

manda foto.... ;)

Supporter
Inviato

non sono esperto di pesi...

ma potrebbe essere genova????

la corona sullo scudo mi sembrerebbe più giusta....

Inviato

S.B.

manda foto.... ;)

mando stasera...=) adesso parto a "PESCA" - sono appena rientrato!

così se pesco qualcosa di buono...te lo invio nello scanning di stasera, ;)

S.B.

Inviato

ciao savoiardo,

ho guardato per genova ma non ho trovato niente, si mi è detto può essere spagnola ma non ho trovato niente, conosco poco i pesi monetari ciò che è ancora più difficile!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.