Vai al contenuto
IGNORED

Napoleone 2 lire1813 V

Risposte migliori

Ciao a tutti,

è da un po di tempo che ho questa moneta in collezione. A me piace molto ma volevo avere un parere anche da altri conoscitori di Napoleone sul forum.

Ha un difetto nel tondello a ore 11 ma rimane sempre piacevole. Mi sembra di ricordare che questa non l avevo mai fatta vedere all amico Eros.

Ciao

post-14116-0-77899300-1321701747_thumb.j

post-14116-0-19688400-1321701762_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Italo, spero che da dove ci invii questo interessante tondello vada per il meglio...

Hai ragione come al solito qualche pezzo, hai pensato bene di non mostrarmelo.. :D

Pensavo ti fossi dimenticato del forum, è sempre un piacere averti fra noi, le tue interessanti 2 Lire per Venezia meritano, quel piccolo inconveniete a ore 11, non intaccano minimamente gli importanti rilievi sia del rovescio, (più semplici da reperier in alte conservazioni), sia del dtitto..

A presto Eros

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eros,

stavo guardando il mio archivio di foto e ho voluto condividere con il forum questa moneta. Come ti puoi immaginare ha anche una bella, leggera patina. Quando l'ho comprata molti anni fa, il venditore mi fece uno bello sconto a causa di quel difetto nel tondello. A differenza di altri acquisti, non mi sono pero mai pentito di averla messa in collezione ed ancora oggi la guardo e riguardo con piacere.

Un saluto dal caldo alla nebbiosa MIlano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Bellissima! anche per la patina! ;)

Rilievi molto forti e ben impressi, davvero notevole!

Mi sembra di vedere un V su M nel segno di zecca o sbaglio?

Per il difetto del tondello ad ore 11 del D/, almeno dalla foto, ho l'impressione che si ripercuota sul R/ ad ore 6, ma forse sbaglio...

Per un raffronto, questa è la mia, con V su M nel segno di zecca...

Purtroppo ancora non sono riuscito a fotografarla in modo decente...

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente molto molto bella, grazie per aver voluto condividerla con noi, il difetto, per il tipo di monetazione è secondo me irrilevante, sempre secondo me si tratta di un V su M

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti.

Bella moneta ad alta conservazione; anche per me V su M abbastanza evidente.

Questa monetazione presenta spesso molti difetti

Non trovo deturpante quello a ore 11 e non penso proprio tolga nulla alla complessiva piacevolezza della moneta

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i piacevoli commenti, molto bella anche quella di fabrizio.gla. Ottima. Ha visto tutto giusto è una V su M ed il difetto del tondello si riflette anche a ore 6 del rovescio vicino alla cifra 2. Mi interessava sapere se il mio giudizio era condiviso da altri. Anche con piccoli difetti, alcune monete possono far parte di una collezione. Personalmente mi serve tempo per capire se, in casi come questo, ho fatto l'acquisto giusto. Il fatto che ancora mi dia piacere osservarla è la prova migliore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.