Vai al contenuto
IGNORED

crocifisso antico...ma quanto...

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho visto i vostri crocifissi e sono meravigliosi , da anni conservo questo posto le foto fronte e retro misura 8cm per 5 e mi pare bronzo, mi piacerebbe avere notizie provenienza e epoca se qualcuno vuole aiutarmi sarei davvero felice

grazie

marco

Inviato

Crocefisso portativo in bronzo / ottone?,della prima metà del XIX, sec.- D/ il Cristo crocefisso, in basso teschio.-R/ L'Immacolata Concezione.Tipologia probabilmente portata da ordini religiosi femminili. Ciao Borgho.

Inviato

Grazie delle informazioni, quindi non cosi' antico rispetto ad informazioni rilasciate da un pseudo intenditore qualche anno fa'

grazie ancora

marco

Inviato

Grazie ancora Borgho, volevo chiederti una cortesia, ho letto per ore tutti gli interventi fatti da voi esperti su post precedenti e trovo intressantissimi, potresti spiegarmi le caratteristiche che ti hanno fatto datare il mio criston ne ho visti su questo forum di molto simili datati molto prima dell800 e altri dopo, mi piacerebbe se tu ritieni opportuno avere piu' notizie

grazie

marco

Inviato

Grazie ancora Borgho, volevo chiederti una cortesia, ho letto per ore tutti gli interventi fatti da voi esperti su post precedenti e trovo intressantissimi, potresti spiegarmi le caratteristiche che ti hanno fatto datare il mio criston ne ho visti su questo forum di molto simili datati molto prima dell800 e altri dopo, mi piacerebbe se tu ritieni opportuno avere piu' notizie

grazie

marco

L'iconografia dei crocefissi con il Cristo e l'Immacolata molto presenti nel XVIII sec.oltre lo stile presentano l'appiccagnolo perpendicolare al piano della croce,mentre in quelli come il tuo è complanare,per tale elemento e attribuibile all'inizio del XIX sec.- Ciao Borgho.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.