Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti , oggi mi e' stato proposto una copia del Pagani prima edizione numerata e firmata dei 500 messi in stampa all'epoca , ed una prima edizione del Rinaldi , so che sono rari e manco si trovano le ristampe chi le ha se le tiene strette , oltre al gran valore numismatico che hanno , che valore puramente economico posso dargli per il loro acquisto , sono ben conservati

Ringrazio fin da ora

PAGANI : Monete Italiane Moderne a sistema decimale da Napoleone console a Vittorio Emanuele III ( 1800 - 1946 ) , prima edizione 1947 , numero

285 di 500 esemplari stampati , con firma dell'autore Pagani ( 85 ) Pagine

RINALDI : Le Monete Coniate in Italia dalla Rivoluzione Francese ai nostri giorni 1° Volume Prima edizione 1954

Inviato

Del Pagani e' ricercata in particolare l' ultima edizione essendo la piu' completa,

La prima sono riuscito a reperirla qualche anno fa su Ebay a 20 euro

Il Rinaldi mi e' costato in una asta 25 euro , ma ho visto che qualche venditore (libreria antiquaria) lo proponeva anche a 50 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.