Vai al contenuto
IGNORED

Piastra Firmata Securitas 1747

Risposte migliori

Ciao vi scrivo per avere un parere su questa moneta che mi è stata proposta in vendita. Potrei avere un vostro parere su conservazione stimate e quale sarebbe un giusto prezzo da pagare?

Grazie per tutti i pareri.

ps la foto è pessima

firmatasecuritas.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao josarcina,la moneta sicuramente è in conservazione più che collezionabile,direi BB,per un ipotetico valore non saprei,ma tieni presente che per conservazioni superiori son dolori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Bella moneta, uno dei miei incubi persecutori, ostica da trovare e da mettere in collezione.

L'esemplare come già detto è gradevole e collezionabilissimo, ma dal mio punto di vista sarei

più stretto con la valutazione della conservazione.

A questo riguardo posto l'esemplare della collezione "civitas neapolis" (asta Varesi 42) dove l'esemplare era stato valutato qBB (forse un po severa, non saprei, rimane comunque un bell'esemplare davvero, non facile da trovare in simile conservazione e con una bella patina, cosa non da poco).

Non ricordo a quanto fu battuto, ma poco importa perchè il prezzo di allora era certamente una schiocchezza rapportato col plusvalore che hanno subito nel frattempo queste monete.

Ecco le immagini tratte dal "Portale del Sud", sezione curata dal nostro Francesco. Le immagini sono le Sue, le riporto di seguito:

1a_05.jpg

1a_05rov.jpg

Facendo un confronto con queste, la tua la valuterei con una conservazione mediamente tra il MB e il qBB, e cercherei di tenermi basso sul prezzo, sicuramente sotto i mille euro.

Ma aspettiamo però altri pareri più autorevoli :), e magari qualche eventuale foto di esemplare assurdamente bello ;)

un saluto

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, direi che come conservazione siamo sul MB+/Q.BB vista la rarità della presente ma è un mio parere e poi tieni presente che sto valutando una foto, x quanto riguarda il prezzo ti posso dire che l'anno scorso ad un'asta famosa un esemplare in BB (a mio avviso era un Q.BB/BB) è stato aggiudicato a 410 + diritti, mentre quest'anno ad un'altra asta famosa un bel BB direi, è stato aggiudicato a 1400 + diritti. Personalmente qualora fossi interessato alla medesima offrirei non più di 600-700 euro. Con la speranza di aver dato un contributo utile, un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti e i suggerimenti. Devo dire che sono un tantino indeciso sul da farsi per via della rarità della moneta associata al fatto che a trovarsi in stato collezionabile è ancor più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il prezzo, però sinceramente a me la moneta non piace tanto, ma qui non è questione di prezzo, per una moneta del genere se proprio la devi mettere in collezione, farei uno sforzo maggiore per prenderala su un buon BB (tipo quelli che ti ho fatto vedere) anche perchè in conservazione più alta non è che ne trovi in giro.

Ciao

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vi scrivo per avere un parere su questa moneta che mi è stata proposta in vendita. Potrei avere un vostro parere su conservazione stimate e quale sarebbe un giusto prezzo da pagare?

Grazie per tutti i pareri.

ps la foto è pessima

firmatasecuritas.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Direi un q.BB, da comprare ma ad una cifra intorno ai 600-700 euro. Considera che appena supera di poco il BB vale poco meno di 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta rara solo in conservazioni sopra la media per la sua tipologia.

Per il resto uno dei tanti ampi moduli, considerati "particolarmente rari" e presenti senza nessuna difficoltà di reperibilità sul mercato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.