Vai al contenuto
IGNORED

Banconote russe inizi '900

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, posto 2 banconote Russe molto belle, in FDS, degli inizi del 1900.

Ho visto sul Krause che di queste tipologie ne esistono con 2 firme diverse, non conoscendo il Russo ed essendo poco esperta di queste banconote chiedo gentilmente a voi se potete dirmi a quale dei due Governatori appartengono, se a Koshin, meno comune, oppure a Shipov, comune.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro interesse, Giò :)

post-6052-0-62797800-1321622316_thumb.jp

post-6052-0-74973500-1321622328_thumb.jp

Awards

Inviato

L'altra banconota:

Grazie, Giò :)

post-6052-0-59798700-1321622385_thumb.jp

post-6052-0-91140800-1321622395_thumb.jp

Awards

Inviato

Non mi uccidete...ho visto solo ora che nella pagina precedente vengono riportate le foto delle firme dei Governatori con relativa scritta del nome e del periodo in cui hanno operato... :wub: :wub: :wub: . Le firme sono di Shipov, la più comune...datemi la vostra pazienza, l'età avanza... :cry: :cry: :cry:

Giò :lol: :lol: ...pazienza...

Awards

Inviato

Comunque complimenti per le banconote, molto belle e molto importanti storicamente ;) :)

Inviato

Ciao Gio, Banconote Stupende........ io le ho circolate, sono le Mie Preferite :D le ho messe in due quadretti.....anche perchè negli album non ci stanno :lol: Ciao Massy

Inviato

Comunque complimenti per le banconote, molto belle e molto importanti storicamente ;) :)

Ciao Gio, Banconote Stupende........ io le ho circolate, sono le Mie Preferite :D le ho messe in due quadretti.....anche perchè negli album non ci stanno :lol: Ciao Massy

Grazie a tutti e due, sono veramente belle, rappresentano perfettamente un periodo bellissimo, il Liberty. :) :) Giò

Awards

Inviato

Belle Gio, dovrei averne qualcuna, ma non le ho mai catalogate...

Inviato

Belle Gio, dovrei averne qualcuna, ma non le ho mai catalogate...

Mandami le foto all'indirizzo del msn, te le catalogo volentieri, hai visto mai che ne hai qualcuna rara... :D :D . Un bacione, ciao Luke :)

Awards

Inviato

me le hanno regalate e sono in condizioni pessime :lol:. Appena le recupero te le mando, grazie, ma credo proprio siano comunissime

Inviato

Lenzuoloni zaristi sempre belli da vedere :)

Inviato

Belle, molto belle, ma non sono assolutamente FDS... almeno non quelle in foto.

Inviato

Le più belle banconote che ci sono: unico problema (non da poco): non entrano nell'album! <_<

Inviato

No infatti, diciamo un ottimo QFDS, ho visto un paio di piegoline nell'angolo in alto a sinistra della prima.

Le più belle banconote che ci sono: unico problema (non da poco): non entrano nell'album! <_<

Si, ed è un vero peccato che non ne approntino uno con le misure adatte, magari al prossimo Convegno ne parlo con qualcuno del settore.

Buona giornata a tutti, Giò :)

Awards

Inviato

No infatti, diciamo un ottimo QFDS, ho visto un paio di piegoline nell'angolo in alto a sinistra della prima.

Eh infatti per quello, ho visto alcune pieghette e non può essere FDS, ma SUP o qFDS, bisogna visionarle da vicino! Da una foto non si può mai essere precisi :)

Comunque mi piacciono, sarei anche tentato di prenderle qualora mi si presentasse l'occasione.

Ma se non entrano nell'album, cosa scoraggiante, dove le metto? :D

Inviato

Si, ed è un vero peccato che non ne approntino uno con le misure adatte, magari al prossimo Convegno ne parlo con qualcuno del settore.

Io uso buste di plastica formato A4, entrano perfettamente

Inviato

Io uso buste di plastica formato A4, entrano perfettamente

Già ma non entrano le bustine nel mio album :P

Inviato

Penso che usando le pagine A4 si debbano mettere in verticale, sarebbe sufficiente la copertina di un album per monete qualsiasi a quel punto, potreste raccogliere li tutte le banconote "fuorimisura". Buon week-end a tutti, Giò :)

Awards

Supporter
Inviato

è un peccato, per un collezionista, metterla separata dalle altre banconote in un contenitore A4 a parte.

la stessa banconota io l'ho messa nel raccoglitore Leuchtturm Vario G

i fogli interi sono da 275 mm. e la banconota in questione è da 273 mm.

nessun problema pure per extra/misure tipo i titoli provvisori, 10.000 marinare ecc.

buon fine settimana :-)

post-27461-0-87351200-1321724618_thumb.j

Awards

Inviato

è un peccato, per un collezionista, metterla separata dalle altre banconote in un contenitore A4 a parte.

nessun problema pure per extra/misure tipo i titoli provvisori, 10.000 marinare ecc.

Belli...è esattamente quello che avevo in mente, complimenti per i tuoi album. Grazie, Giò :)

Awards

Inviato

Vi posto il mio lenzuolino............................... :D

500rubli1912intera.jpg

Inviato

Bella, anche se ha qualche pieghetta è in ottima conservazione. Giò :)

Awards

Supporter
Inviato

la mia, oltre che nell'album, è inserita nel mio sito amatoriale :)

ma il sistema del forum non mi accetta link .

posso mettere un collegamento solo dopo più di 30 post all'attivo :(

post-27461-0-35583700-1321742360_thumb.j

Awards

Inviato

E allora scrivi, scrivi... ;)

Comunque le 10.000 Marinare entrano anche nei normali album, mentre i titoli provvisori no.

Però mi dispiace per una banconota comprare tutto di nuovo, raccoglitore e fogli.. Io come raccoglitori uso quelli universali, di qualsiasi marca, come fogli quelli abafil e sepa (questi ultimi sono ottimi), e ne ho tanti ormai..

Supporter
Inviato

con la Leuchtturm mi sono trovato sempre bene.

sono molto robusti e i fogli non si incurvano.

c'e' pure previsto il foglio con divisore centrale per mettere 2 esemplari del titolo provvisorio. :)

Awards

Inviato

Io uso i raccoglitori della serie Optima, sono più piccolini, per questo non ci starebbero queste banconote. Però tutte le italiane e tedesche e francesi ci stanno, titoli provvisori a parte.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.