Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 56 dubbio

Risposte migliori

Inviato

Che ne pensate?

A me sembra autentica...però leggendo le ultime discussioni mi son venuti dei dubbi.

Grazie!

post-26980-0-95038300-1321612556_thumb.j

Inviato

Che ne pensate?

A me sembra autentica...però leggendo le ultime discussioni mi son venuti dei dubbi.

Grazie!

ciao, se hai letto un mio recente post, anche io ho un 5 lire 56 e mi hanno fatto notare che sulla pancia del 5 c'e' un segno che prosegue fino all' 1 della data, ed e' un falso del 1978.

io non ti voglio scoraggiare tantomeno sono un esperto di monete e no riesco a distinguere un vero da un falso cosa che per un collezionista dovrebbe essere la base delle conoscenze.

nella foto che hai postato secondo me si vede quella caratteristica del falso 1978 anche se impercettibile forse a causa della foto.

comunque sul forum c'e' gente molto esperta e ti sapra' dare una risposta come hanno fatto con me.

ciao francesco

Inviato

ciao Pierluigi,

sembrerebbe buona, ma devi mettere le foto dei due lati e possibilmente un pò piu grandi

Inviato

vorrei vedere delle immagini un pò più grandine, posso essere più preciso guardando i particolari.

sapete com' è.............l' età :angry:

Awards

Inviato

Purtroppo al momento ho solo questa foto perche sono in trattativa ma ovviamente prima di comprarla la vado a visionare direttamente, considerando poi che mi era stata data per FDC...vedendo la foto ma spero di sbagliarmi non arriva nemmeno allo SPL.

Ero curioso di sapere come è fatta la copia del 81 di cui ho sentito parlare ma non so niente!

Inviato

Beh, questa, FDC non lo è nemmeno lontanamente. ;)

Pensa, personalmente non ho mai visto un 5 lire del 56 in FDC, dico mai, e pensare che di Convegni ne ho visti parecchi ;)

Awards

Inviato

Ho provato a migliorarla un poco ed anche ad ingrandirla, sgrana parecchio ma penso si possano vedere i "famosi" segnetti...se ci sono...quelli del '71 non ci sono, almeno non li vedo.

Concordo che la moneta non è affatto in condizioni FDC, al massimo direi un QSPL, come dice Pierluigi, mi sembra di vedere anche un colpetto al bordo ad ore 9, ma potrebbe essere la sgranatura della foto, ed ha delle macchiette nei campi.

Aspettiamo di vedere le foto fatte da Pierluigi...sempre che la compri :D :D . Ciao, Giò

post-6052-0-92765900-1321702061_thumb.jp

Awards

Inviato

La foto non aiuta, non è FDC, per me al massimo un bel BB+

ciao maxxi :)

Inviato

BB/SPL. Mi pare autentica ma non e' la mia monetazione preferita.

Inviato

Grazie Giovanna ed anche gli altri, probabilmente non la prendo, è inserita in una collezione ma il resto è poca roba!

Però ne ho presa una spl periziata ed appena posso metto le foto fatte come si deve!!

Inviato

Buonasera anche a me sembra autentica; il segnetto in pancia al 5 non mi sembra così evidente.

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao

a me non piace la moneta, puoi postare entrambe le facce,

grazie

• 1 mese dopo...
Inviato

Premesso che sto cercando di farmi una cultura sulla valutazione dello stato di conservazione delle monete, mi viene da dire che non può essere un FDC: non è certo perfetta come dovrebbe. Può al massimo essere un SPL, ma ha una bolla sul bordo e mi sembra anche un'ammaccatura sul 5, oltre a qualche macchiolina. La foto non è molto chiara, in effetti, e bisognerebbe vedere anche l'altra faccia.

Inviato

Per me e' autentica, per quanto riguarda lo stato di conservazione non arriva neanche a SPL

Un saluto Mattia

Inviato

perdonatemi ma il dubbio a me viene guardando il 6 è molto aperto a parer mio la conservazione comunque non arriva al SPL

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.