Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti ragazzi , oggi vi posto un esemplare comune ma con coniazione particolare , a scopo puramente didattico , io lo considero SPL

le foto sono molto ben fatte nonostante l'esemplare sia di dimensioni piccole per ragionarci su , e capire il perche' del mio pensiero di conservazione su questa monetina , che potrebbe spiazzare qualcuno magari , ma guardatela bene bene , tralasciate il fattore bellezza o meno , tongue.gif

post-25862-0-20726700-1321612446_thumb.j

Inviato

Bella ribattitura Furia, mi trovi daccordo con te sulla conservazione, soprattutto per i rilievi quasi ottimi del verso.

Saluti,

Luca

Inviato

Umm , devo aver preso un po in contropiede , allora spiego , scivolamento del conio , che rende la battuta stanca ed impastata , cosa che succedeva anche ai piccoli millesimi di Vittorio III vedi ad esempio 1 e 2 centesimi in particolar modo le prora , Quando si trovano queste peculiarità comincia ad essere molto difficile dare una giusta conservazione all'esemplare , bisogna solo guardare attentamente la moneta nel complesso in particolar modo i bordi cool.gif e non sempre ci si azzecca biggrin.gif

Inviato

L'8 della data ha quell'effetto a causa del conio stanco?

Awards

Inviato

Umm , devo aver preso un po in contropiede , allora spiego , scivolamento del conio , che rende la battuta stanca ed impastata , cosa che succedeva anche ai piccoli millesimi di Vittorio III vedi ad esempio 1 e 2 centesimi in particolar modo le prora , Quando si trovano queste peculiarità comincia ad essere molto difficile dare una giusta conservazione all'esemplare , bisogna solo guardare attentamente la moneta nel complesso in particolar modo i bordi cool.gif e non sempre ci si azzecca biggrin.gif

Ciao Furia,

la ribattituta della lettera A, nel verso, non credo sia dovuta allo scivolamento del conio.

Saluti,

Luca

Inviato

L'8 della data ha quell'effetto a causa del conio stanco?

SI esatto

Ciao Furia,

la ribattituta della lettera A, nel verso, non credo sia dovuta allo scivolamento del conio.

Saluti,

Luca

In effetti hai ragione la A e' ribattuta , ma solo quells , si deve essere rotta

laugh.gif

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.