Vai al contenuto
IGNORED

1.000 LIRE VERDI II TIPO

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, posto uno dei miei ultimi acquisti...

Vi interessa questo genere di errori?

Io alcuni, come questo, li trovo particolarmente carini...

1000lire1979bi723medusa.jpg

Inviato

Curiosa, ma spero che tu non l'abbia pagata cara, io non ci spenderei molto più del valore del pezzo "normale".

Al massimo colleziono le sostitutive, per ora non mi è mai capitato un errore da comprare!

Inviato (modificato)

Curiosa, ma spero che tu non l'abbia pagata cara, io non ci spenderei molto più del valore del pezzo "normale".

Al massimo colleziono le sostitutive, per ora non mi è mai capitato un errore da comprare!

Costa molto molto di più del pezzo normale....

Modificato da gionni980

Inviato (modificato)

Sinceramente è una delle tipologie che non mi piace collezionare; anche se il loro prezzo fosse basso non le trovo esteticamente stimolanti (dal punto di vista personale)..

Modificato da caesar85

Inviato

complimenti per l'acquisto io non collezione errori ma devo ammettere che il pezzo merita.

sicuramente l'hai pagata piu' di 100 euro.

Inviato

complimenti per l'acquisto io non collezione errori ma devo ammettere che il pezzo merita.

sicuramente l'hai pagata piu' di 100 euro.

Grazie!

Esatto...l ho pagato di più...

Il discorso riguardo agli errori nelle banconote è il seguente (sempre tenendo presente che ci sono errori "notevoli" ed altri di poco conto) : c è chi non li colleziona, non li ama, e quindi non è disposto a spenderci nemmeno 10 euro ; ci sono poi i collezionisti e gli appassionati che non sono tantissimi, ma che difronte ad un errore di un certo tipo sono disposti a spendere cifre davvero importanti.

E' sbagliato quindi secondo me parlare di valore e di costo rispetto a banconote di questo tipo : ciò è determinato unicamente da quanto un collezionista è disposto a spendere per un pezzo che gli manca.

A me questo piaceva : penso che sia un errore poco comune e particolare.

Inviato

infatti condivido tutto,inoltre e' sicuramente piu' rara di una sostitutiva.il discorso e' che non sono molti i collezionisti interessati a queste banconote

anche perche' hanno dei prezzi altissimi,ma giustificati comunque dal fatto che ad esempio nel tuo caso di quei pezzi ce ne saranno pochi molto

pochi.ripeto nel tuo caso poi ci sono errori molto meno visibili e comuni che si vuol far passare per rarita'.

saluti

Inviato

io Mi associo a quelli che Non collezionano questi errori di stampa.....Mi spiace ma proprio non riesco a farmele piacere, Non Mi dicono nulla. Ciao Massy

Inviato

rispetto la tua opinione ma e' innegabile il fatto che siano delle rarita' specie quella in questione

Supporter
Inviato

]E' sbagliato quindi secondo me parlare di valore e di costo rispetto a banconote di questo tipo : ciò è determinato unicamente da quanto un collezionista è disposto a spendere per un pezzo che gli manca.

A me questo piaceva : penso che sia un errore poco comune e particolare.[/i]

E' proprio così, trovo per esempio molto interessante il pezzo in questione con il mio avatar spostato :D :P

________

Comunque è vero, il pezzo è molto interessante ed è giusto che il suo costo sia adeguato alla particolarità.

Se la medusa era spostata di un paio di millimetri non destava sicuramente alcun interesse.

Io non colleziono per esempio le serie speciali, non mi dicono nulla, in alcuni casi hanno solo il prezzo alto, altissimo in certi casi.

non mi sconquiffera più di tanto avere solo una letterina diversa rispetto alla banconota si serie normale.

una volta mi hanno detto: "guarda che meraviglia!

era un 10.000 machiavelli XA - B in FDS , una delle banconote più brutte (per me) mai stampate della repubblica!

che aveva di merviglioso? = il fatto che era una XA-B !!

ok ! gli ho detto, ma sempre brutta è !

di bello ha solo il valore ed un prezzo d'acquisto alto.

con gli stessi soldini avrei preferito comprarmi un 2 lire di Umberto I° in BB/SPL. che almeno mi manca! del 10.000 machiavelli ho la serie completa in FDS, quindi c'e' l'ho già!

magari le serie saranno AC - K ---- HG - J ecc... ecc.... ma c'e' l'ho!

Metto sotto una curiosità, 3 o 4 anni fa su ebay è stata aggiudicata, con partenza da un euro, per 62,00 euro.

per me molto brutta, ma a qualcuno è piaciuta ed è stato disposto a spendere quella cifra.

post-27461-0-23636200-1321643139_thumb.j

Awards

Inviato

Ecco io per esempio 62 euro per questa non li avrei spesi...de gustibus :)

Supporter
Inviato

per me era solo una banconota deturpata.

altri l'hanno considerata interessante, infatti ci fu una accesa disputa per aggiudicarsela.

purtroppo non ho controllato il nick name del vincitore dell'asta dagli acquisti, era interessante sapere se era un filatelico od un collezionista di banconote.

Awards

Inviato

Come qualcuno di voi ha molto bene spiegato qua, è una tipologia di collezione che dipende dal gusto di chi colleziona... ;) Se a me piacessero le sostitutive, troverei soddisfazione a spendere una bella cifra solo per vedere una X al posto di una A.. Tutto sta nella soddisfazione che si ha nel vederle, conservarle, possederle..

Supporter
Inviato

io non le trovo appaganti giusto perchè si tratta solo di una letterina dell'alfabeto diversa.

ad esempio ho in collezione, ed è stato naturalmente solo un caso, il 50.000 leonardo serie X in FDS ed il 100.000 manzoni serie X FDS.

non sono serie speciali, sarebbero più appaganti se fossero state serie W ?

verrebbero, in termini di soldini solo molto di più , è questa l'unica prerogativa (per me) delle serie sostitutive.

se si scoprisse un giorno che le serie sostitutive dell'euro sarebbero rappresentate solo da un numerino che fa saltare la cifra di controllo o da una letterina diversa che evidenzia la posizione all'interno del foglio di stampa sarebbero più affascinanti?

tipo normale : S 02921218783

la serie sostitutiva : S 02920218783 :mellow:

oppure JOO1 F3

serie sostitutiva : J1O1 F3 :mellow:

Awards

Supporter
Inviato

una banconota verrebbe semmai impreziosita, secondo un mio modesto parere, da una serie tipo:

AA 000001 A :wub:

Awards

Inviato

una banconota verrebbe semmai impreziosita, secondo un mio modesto parere, da una serie tipo:

AA 000001 A :wub:

Toglierei il "semmai" ; ad avercela la prima banconota in assoluto uscita dalla stampa! ;)

Supporter
Inviato

come darti torto.... quella composizione alfanumerica si che sarebbe molto affascinante..

oppure la serie E inesistente del 5000 Bellini che inserisco in foto.

naturalmente è un falso :D

i falsari non guardano certo tanto per il sottile, a loro interessa solo l'effetto d'insieme.

mi sa che siamo solo noi che guardiamo

:aug: sti numerini...

post-27461-0-87657100-1321709673_thumb.j

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.