Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho sempre pensato e visto il mio partecipare al forum come uno uno spendido passatempo, un gioioso intermezzo dal lavoro quotidiano, uno stacco formidabile dalle problematiche della vita di tutti i giorni, oggi più che mai incombenti su tutti ; c'è chi fa la pausa caffè, c'è chi fa la pausa lamoneta....., ho sempre visto su di me il forum avere dei particolari e piacevoli influssi di rilassamento, quasi antistress, ma questo accade perchè la mia partecipazione, anche se col tempo il rigore e la serietà nel trattare gli argomenti è diventata sempre più metodica e precisa, è sempre stata vista come un momento conviviale, di partecipazione con amici vecchi e nuovi, tutti con la stessa passione e tutti animati dallo stesso spirito di una migliore conoscenza della numismatica.

Questa leggerezza nel prendere il forum, anche con momenti di allegria e di sana ironia, credo che sia l'essenza giusta per viverlo, uno stacco dal lavoro, con la mente che viene liberata dal quotidiano e vola sulla storia, sull'archeologia,sulla scienza, sull'economia politica,sulla numismatica in tutti i suoi aspetti e in tutte le sue componenti.

Questo vivere in modo spensierato il forum,che non vuole dire non fare con rigore e impegno la parte tecnica che è presente nello stesso, è uno dei segreti alla base del successo di Lamoneta : imparare insieme piano,piano,crescere con le conoscenze con l'aiuto di altri, non avere paura da parte di chi inizia o da poco lo frequenta di sbagliare o di dire cose non appropriate,siamo qui tutti insieme per consigliare e approfondire la nostra passione con gioia e allegria.

Se sapremo vedere sempre il forum con occhio benevolo, allegro e ironico diventerà il compagno delle nostre giornate, il luogo dove trovare anche serenità e complicità, a volte bisogna sempre prendere il tutto per quello che è e dargli la giusta importanza.

Sembrano riflessioni al vento.....ma a volte fermarsi un attimo e meditare su quello che stai facendo è sempre utile, e allora meditiamo insieme.....e godiamoci il nostro forum come un momento tutto nostro....un bel momento di serenità......

Inviato

E a proposito di serenita'...dato il momento che stiamo passando in Italia ..vi racconto una barzelletta...

Due amici parlano fra loro...."Odio pagare le tasse"..dice il primo..e l'altro:"Ma dai ..le tasse andrebbero pagate con il sorriso!"...alche' l'amico risponde :"E perche' non ci ho provato?......ma insistono che vogliono i soldi!!!!!!!!!!!!

Sono daccordo con dabbene ..viviamoci il forum in modo spensierato ..almeno qui...... :) :) :) :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.