Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho sempre pensato e visto il mio partecipare al forum come uno uno spendido passatempo, un gioioso intermezzo dal lavoro quotidiano, uno stacco formidabile dalle problematiche della vita di tutti i giorni, oggi più che mai incombenti su tutti ; c'è chi fa la pausa caffè, c'è chi fa la pausa lamoneta....., ho sempre visto su di me il forum avere dei particolari e piacevoli influssi di rilassamento, quasi antistress, ma questo accade perchè la mia partecipazione, anche se col tempo il rigore e la serietà nel trattare gli argomenti è diventata sempre più metodica e precisa, è sempre stata vista come un momento conviviale, di partecipazione con amici vecchi e nuovi, tutti con la stessa passione e tutti animati dallo stesso spirito di una migliore conoscenza della numismatica.

Questa leggerezza nel prendere il forum, anche con momenti di allegria e di sana ironia, credo che sia l'essenza giusta per viverlo, uno stacco dal lavoro, con la mente che viene liberata dal quotidiano e vola sulla storia, sull'archeologia,sulla scienza, sull'economia politica,sulla numismatica in tutti i suoi aspetti e in tutte le sue componenti.

Questo vivere in modo spensierato il forum,che non vuole dire non fare con rigore e impegno la parte tecnica che è presente nello stesso, è uno dei segreti alla base del successo di Lamoneta : imparare insieme piano,piano,crescere con le conoscenze con l'aiuto di altri, non avere paura da parte di chi inizia o da poco lo frequenta di sbagliare o di dire cose non appropriate,siamo qui tutti insieme per consigliare e approfondire la nostra passione con gioia e allegria.

Se sapremo vedere sempre il forum con occhio benevolo, allegro e ironico diventerà il compagno delle nostre giornate, il luogo dove trovare anche serenità e complicità, a volte bisogna sempre prendere il tutto per quello che è e dargli la giusta importanza.

Sembrano riflessioni al vento.....ma a volte fermarsi un attimo e meditare su quello che stai facendo è sempre utile, e allora meditiamo insieme.....e godiamoci il nostro forum come un momento tutto nostro....un bel momento di serenità......

Inviato

E a proposito di serenita'...dato il momento che stiamo passando in Italia ..vi racconto una barzelletta...

Due amici parlano fra loro...."Odio pagare le tasse"..dice il primo..e l'altro:"Ma dai ..le tasse andrebbero pagate con il sorriso!"...alche' l'amico risponde :"E perche' non ci ho provato?......ma insistono che vogliono i soldi!!!!!!!!!!!!

Sono daccordo con dabbene ..viviamoci il forum in modo spensierato ..almeno qui...... :) :) :) :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.