Vai al contenuto
IGNORED

info su 2 euro completamente argentate

Risposte migliori

ragazzi vi ringrazio in primi x l'aiuto che mi potrete dare =) vi passo a spiegare il problema:

poche settimane fa mi e capitata una moneta da 2 euro italiana completamente argentata pensando che fosse un falso l'ho portata in banca e hanno controllato e autentica vorrei sapere se qualcuno sa se vale qualche cosa dato che io di numismatica nn me ne intendo un grache se avro tempo inseriro anche qualche foto della suddetta moneta nella discussione cosi da farla vedere per avere piu o meno un'idea....

grazie a tutti x il tempo e x le risposte se ce ne saranno =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio che si tratta di un artefatto e, volendo essere buoni, pensiamo che l'abbiano fatto per divertimento (che ci sarà di divertente, poi...). Tra l'altro, proprio legale non è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla descrizione si tratta di una moneta artefatta, priva di valore numismatico.

un saluto

Diabolik73

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con gennybdmoney, servirebbe una foto per avere pareri più precisi e dettagliati, anche per vedere in che modo è stata colorata la moneta (semplice verniciatura, processi chimici...). Per quanto riguarda il valore numismatico, concordo con chi mi ha preceduto: le monete artefatte non valgono nulla in più rispetto al facciale pertanto il valore numismatico è nullo.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.