Vai al contenuto
IGNORED

Lezioni di lingua etrusca.

Risposte migliori

Inviato

Ciao, volevo chiederti un parere... queste sono due foto della grotta San Filippo Benizzi, a Bagni di San Filippo in Toscana. Siccome le foto sono a bassa risoluzione (tratte da internet...), non riesco a capire se le due iscrizioni siano in etrusco, visti i ritrovamenti in zona. Grazie

post-32116-0-96088100-1381335433_thumb.jpost-32116-0-42914400-1381335440_thumb.j

Inviato

Ciao, volevo chiederti un parere... queste sono due foto della grotta San Filippo Benizzi, a Bagni di San Filippo in Toscana. Siccome le foto sono a bassa risoluzione (tratte da internet...), non riesco a capire se le due iscrizioni siano in etrusco, visti i ritrovamenti in zona. Grazie

nella seconda poi mi sembra di scorgere delle cifre...ma potrebbe essere un effetto ottico....

Inviato

A me non sembra etrusco né la prima né la seconda...

Awards

Inviato

A me non sembra etrusco né la prima né la seconda...

Quello che pensavo....ho provato a scrivere alla Pro Loco di Bagni San Filippo e pare che anche loro siano in crisi con la traduzione... Ora mi spediscono una foto di qualità migliore. tu cosa ne pensi Mirko? Ora tiro fuori tutti gli appunti di Epigrafia medievale....

Inviato

Quello che pensavo....ho provato a scrivere alla Pro Loco di Bagni San Filippo e pare che anche loro siano in crisi con la traduzione... Ora mi spediscono una foto di qualità migliore. tu cosa ne pensi Mirko? Ora tiro fuori tutti gli appunti di Epigrafia medievale....

ok la seconda è questa

post-32116-0-77633900-1381345810_thumb.j al punto 5! masso di travertino! ma non necapisco il senso...indago...

Inviato

A me sembrano caratteri latini. La seconda potrebbe essere un'annotazione di qualcosa...la prima addirittura ci leggo "Che molto che ... ficiato voglio"

Awards

Inviato

A me sembrano caratteri latini. La seconda potrebbe essere un'annotazione di qualcosa...la prima addirittura ci leggo "Che molto che ... ficiato voglio"

Già....la seconda è risolta. Compare nel libro di Leonardo de Vegni, "Descrizione del casale, e bagni di S. Filippo" e domani leggerò il tutto con calma. La prima per ora resta un dubbio...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.