Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Credo sia falso - attendo il vostro parere

post-13664-0-19472400-1321203435_thumb.j

Inviato

Dalla porosità del tondello sembrerebbe fusa, qualche perplessita..

A parer tuo, che materiale è, sarebbe utile peso e diametro.

Mi piacerebbe conoscere il pensiero degli altri utenti, in questa sezione gravitano parecchi appassionati di questa monetazione..

Gentilmente qualcuno possiede dei falsi di grani Siciliani di questo periodo?

Grazie

Inviato

A volte tondelli ossidati possono sembrare fusi, potresti cortesemente dirci peso e diametro? E' rame o metallo plumbeo/ferroso?

Inviato (modificato)

peso otto grammi - metallo di colore giallo scuro (il colore si evidenzia dal bordo). Io ritengo si tratti di un falso,ma non so se d'epoca o moderno

Modificato da 2006augustod

Inviato

Escluderei il falso moderno.

• 4 anni dopo...
Inviato

Per me la moneta è buona penso che si presenti così a causa dell'esposizione ad una fonte di calore tale da averla portata quasi a fusione!!! Esempio l'esposizione della moneta in prossimità di una colata lavica.  Come se avesse subito un processo di Carbonizzazione, seppur non è una sostanza organica!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.