Vai al contenuto
IGNORED

Autenticazione Monete

Risposte migliori

Inviato

Eh appunto non è meglio la perizia all'autocertificazione?

Ho amputato gran parte del messaggio perché è era enorme! :P

La perizia ti viene a costare, l'autocertificazione te la fai tu, non ti costa niente e basta un pezzetto di carta, se devi vendere una moneta questa ha poco conto perché puoi far passare per originali quelle che non lo sono ma conviene per tenersi a mente le informazioni sulle monete senza dover usare il PC... ho una descrizione di una romano repubblicana che non finisce mai, sul cartellino c'è scritto solo ciò di importante ma ce l'ho sempre a portata di mano.

La perizia ti viene a costare e per monete di poco conto, come già detto, costerebbe più della moneta stessa. La perizia solo per le monete importanti il cartellino lo puoi fare a tutte.

Awards

Inviato

Ah perfetto... Ora mi domando più che mai quale sia il valore oltre il quale vale la pena di periziare una moneta..

Inviato

Stiamo parlando di autenticare una moneta. Con le falsificazioni che ci sono in giro da per tutto o normale autenticare una moneta sempre che questa sia di certo valore e esistano dubbi sulla sua autenticità.

Inviato

La prendo come una domanda, ma temo che non ci sia una risposta, nel senso, io sono un novellino della numismatica, l'obiettivo della mia domanda era la conoscenza di un meccanismo a me sconosciuto.. tutto qui..

Inviato

Non preoccuparti... al'inizio suona un o strano a tutti!

Allora, diciamo che non ci si basa solo sulla rarità, ma mi pare difficile dare una soglia per quanto riguarda il valore della moneta da far periziare... non vorrei farti un'informazione sbagliata. :)

Awards

Inviato

O sentito sempre parlare bene di www.davidrsear.com per autenticare monete di certo valore; Naturalmente le monete si devono inviare agli Stati Uniti e il costo non è eccessivo. Nel suo sito si spiega tutto molto bene. Credo che questo posto sia il piu sicuro per autenticare una moneta. Serio e fidable al 100 %.

Che ne pensate? avete autenticato monete da David R Sear?

Spedire monete negli USA per farle periziare? come direbbe Bersani, ma siam passi? Io sto ancora aspettando che alla dogana mi sblocchino un pacchetto con 50 monete comunissime prese con uno scambio e spedite in prioritaria per le quali vogliono 35 Euro di dazio doganale+tasse.

Lascia proprio perdere.

• 9 anni dopo...
Inviato

Ho una moneta da 20 centesimi di Vittorio Manuele del 1940 e volevo valutarla quanto vale

Inviato
3 minuti fa, Rita asara dice:

Ho una moneta da 20 centesimi di Vittorio Manuele del 1940 e volevo valutarla quanto vale

Non ha valore economico, solo storico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.