Vai al contenuto
IGNORED

NUOVO APPASSIONATO.......

wolves1987

Risposte migliori

Ciao, sono Massimo e mi sono appassionato al mondo delle monete da 6 mesi:mi sono dedicato alla repubblica perchè è più facile da reperire e in 6 mesi ho totalizzato 200 monete diverse per anni e tipi......inoltre da mio nonno ho ricevuto anche 8 tornesi 1797 e 9 centesimi 1804 RARA di FERDINANDO IV.......inoltre volevo sapere come è possibile conservare nel tempo le mie monete FDC perchè già ne ho consumata qualcuna e non voglio che si ripeta...........Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao wolves1987 e Benvenuto nel forum!

Vorrei corregerti una tua descrizione,il 9 centesimi in realtà è un 9 Cavalli. In effetti il 1804 è un anno raro,però dipende dalla conservazione. Se l'avessi in FDC ma anche solo in SPL,allora sì sarebbe molto rara.

Anche l'8 Tornesi è una moneta di "valore",sempre se in ottime condizioni,starebbe alla pari del 9 Cavalli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
.inoltre volevo sapere come è possibile conservare nel tempo le mie monete FDC perchè già ne ho consumata qualcuna e non voglio che si ripeta...........Ciao

Benvenuto! Pero' spiegami come hai fatto a consumare qualche moneta FDC! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia! :) Aggiungo solo un consiglio: le monete comuni prendile sempre in alta conservazione mi raccomando, meglio comprarne una in meno ma belle! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho consumato le mie monete fdc????semplice le ho raccolte in un foglio di plastica (quello diviso in 20 slot per inserire monete)......e col tempo si sono deteriorate......

Link al commento
Condividi su altri siti

.....e col tempo si sono deteriorate......

Forse abbiamo un concetto diverso di deterioramento.....

Tu cosa intendi per "deteriorate"...?

Perchè se hanno perso brillantezza, può essere... Certo diverso se la plastica ha "mangiato" parti di metallo, ma mi sembra improbabile.....

Che monete sono? di che metallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.