Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

quella che ho postato è una nuova moneta e vorrei capire, col vostro autorevole aiuto, se quest'ultima è milgiore o peggiore di quella di inizio discussione...tutto qui. Avrei potuto aprire un'altra discussione ma non mi è sembrato il caso...

andrò controcorrente ma mi piace di più la prima anche se ha un colpo vistoso. La seconda mi sembra fortemente lucidata e tracce di corrosione al rovescio. Comunque stiamo parlando di basse conservazioni facilmente migliorabili! ;)

Inviato

Per capire, da inesperto: un buono da 2 lire in qFDC a 140€ è caro o è in prezzo di mercato?

Inviato

Per capire, da inesperto: un buono da 2 lire in qFDC a 140€ è caro o è in prezzo di mercato?

dipende dalla data...un 23 o un 24 si... ma le altre non le trovi a quel prezzo

Awards

Inviato

come ti è stato detto dipende dalla conservazione e dall' anno

Awards

Inviato

Il 23 o il 24 trovi un qFDC a 100-120 euro, non di più...

Inviato

Era un 23. . Qunidi 140 sono troppi. . Vi ringrazio!

Per un buono da 2 lire 1923 io spenderei quella cifra solo se fosse in FDC pieno. Considerando che la differenza economica tra un qFDC e un FDC non è proibitiva, secondo me è meglio è meglio puntare su quest'ultimo.

Supporter
Inviato

ciao Gianluca,

la nuova moneta che hai postato ha un'usura minore, diciamo da MB-BB, ma mostra evidenti segni di lucidatura, specie al dritto;

al rovescio invece sembra che avesse beccato il cancro del nichel ed è stata ripulita, lasciando però i microcrateri nelle regioni dove vi era il cancro.

Nonostante la minore usura la ripulitura ha deturpato la moneta, rendendola equivalente alla prima, un qMB.

Sono monete che al tuo posto venderei su ebay (5 euro l'una probabilmente li fanno) per investirli in una moneta in conservazione maggiore.

se ti accontenti di un BB lo trovi a cifre accessibili sempre su ebay.

P.s. lascia perdere il mercatino di Catania in zona fiera. Le monete vengono proposte a cifre allucinanti. Si fanno ottimi acquisti solo per le monetazioni che loro non conoscono bene, le estere antiche e per le monete del regno di Sicilia (mi è capitato più di una volta di spuntare cifre ridicole per ottime monete del '600), ma per il regno ti propongono cifre proibitive.

Per le banconote chiedono non meno del doppio del reale valore. Ricordo un 50.000 lire volto di donna (si compra ad 8 euro in mb) che il venditore non ha voleva cedere ad un cliente a meno del facciale (ed infatti se l'è tenuto lui)

Molto ma molto più interessante è il mercatino che vi è sotto il grattacielo (largo Paisiello), venditori pienamente competenti, le monete ti vengono proposte al giusto prezzo. In ogni caso anche se non vorrai fare acquisti ti rifai gli occhi con le monete in vendita. :wub:

Inviato

ciao giuseppe,

sulle monete postate sono d'accordo al 100%. Magari al mercatino che dici tu potremmo andarci insieme, che ne pensi?

ps: sei gia tornato al lab?

Supporter
Inviato (modificato)

ciao giuseppe,

sulle monete postate sono d'accordo al 100%. Magari al mercatino che dici tu potremmo andarci insieme, che ne pensi?

ps: sei gia tornato al lab?

torno domani!! oggi non vi è nè luce nè riscaldamento!! <_< Per la gita al mercatino perme va bene!! possiamo andarci anche questa domenica se per te va bene!! non penso di acquistare granchè ma anche solo per vedere i pezzi esposti vale la pena andare.

Modificato da azaad

Supporter
Inviato (modificato)

messaggio doppio

Modificato da azaad

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.