Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti

in allegato posto due foto di un buono da 2 lire del 1926.

secondo voi in che conservazione è?

saluti

post-27317-0-00561000-1321122211_thumb.j

Inviato

Molto vissuta, con un bel colpo al bordo al D a ore 7. MB più o meno

Inviato

Per sarebbe MB se non avesse un brutto colpo a ore 7 del dritto.

Inviato

MB calcolando anche la morbidezza del metallo

Inviato

in FDC 2000 euro ...in queste condizioni pochi euro....peccato perchè è rara. :rolleyes:

Awards

Inviato

in FDC 2000 euro ...in queste condizioni pochi euro....peccato perchè è rara. :rolleyes:

A me il commerciante questa moneta (messa poco meglio) l'ha regalata (stesso anno) :P

Awards

Inviato

il colpo la penalizza, l' usura c'è, moneta che ha fatto il suo dovere, qMB.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

il colpo la penalizza, l' usura c'è, moneta che ha fatto il suo dovere, qMB.

concordo per qMB

Inviato

Grazie per le vostre risposte.

Sinceramente credo che i 4 euro spesi per questa moneta non sono stati proprio spesi male...a volte nei mercatini si trovano delle occasioni incredibili, il problema è che spesso monete di un certo valore sono in scarso stato di conservazione, anche perche sono buttate dentro scatoloni insieme ad altre centinaia di monete.

che peccato...

Inviato

Sinceramente credo che i 4 euro spesi per questa moneta non sono stati proprio spesi male...a volte nei mercatini si trovano delle occasioni incredibili, il problema è che spesso monete di un certo valore sono in scarso stato di conservazione, anche perche sono buttate dentro scatoloni insieme ad altre centinaia di monete.

che peccato...

sacrosante parole :(

Awards

Inviato

che peccato...

ma questo non è il caso di moneta deturpata dall'incuria... questa moneta ha stra-abbondantemente circolato e NON E' rara in questa conservazione

magari fosse stata SPL con diffusi segnetti e colpetti al bordo di "sballottamento" allora ti davo ragione

Inviato

la moneta in questa conservazione non è Rara, lo è in ben altra conservazione, però l' importante è essere contento del proprio acquisto ;)

Awards

Inviato

grazie per le vostre risposte.

permettetemi di dissentire dal "NON", per il resto sono del tutto d'accordo...

in ogni caso non ho mai detto di aver fatto l'affare del secolo!

sfido chiunque di voi a non fare cio che ho fatto io, cioè comprare questa moneta, seppur in una scarsa conservazione, per 4 euro.

tra l'altro si tratta di un acquisto per niente calcolato, nel senso che andai a quel mercatino solo per comperare qualche moneta estera, poi ho notato questa moneta.

personalmente se mi ricapita lo rifaccio!

ovviamente ognuno è libero di spendere i propri 4 euro come vuole: c'è chi li usa per comprare le sigarette, altri ci comprano caramelle, altri li mettono nel salvadanaio.

saluti

Inviato (modificato)

Dissenti pure se vuoi, Cembruno ha un esperienza di 50 anni. Io pure un minimo di esperienza lo avrò, giusto l'essenziale per ribadire che questa moneta in conservazione scarsa NON E' RARA, il che vuol dire, tradotto in termini facili facili, che la trovi dove vuoi ... anche nelle fiere, a 5/6 euro. Tu l'hai pagata 4 euro di certo non è un affare, ma nemmeno un cattivo acquisto se la moneta ti piace... 4 euro non ti cambiano certo la vita...!

Lungi da me il fare polemica - il mio vuole essere un intervento a chiarificatore e pacato. :)

A tal proposito, ti elenco qualche asta finita a 5 euro o meno, segno che la moneta in questa conservazione la trovi e con poco ;)

http://www.ebay.it/itm/REGNO-DITALIA-2-LIRE-1926-Vittorio-Emanuele-III-/220888339404?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item336df893cc#ht_577wt_1344

http://www.ebay.it/itm/buono-2-lire-1926-raro-/230695681282?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item35b688bd02#ht_500wt_1361 (invenduto a 5 euro)

http://www.ebay.it/itm/REGNO-DITALIA-2-LIRE-1926-Vittorio-Emanuele-III-/220881858830?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item336d95b10e#ht_577wt_1344

Modificato da elmetto2007

Inviato

fosse stato un '27 .... :P

Inviato

grazie per le vostre risposte.

permettetemi di dissentire dal "NON", per il resto sono del tutto d'accordo...

in ogni caso non ho mai detto di aver fatto l'affare del secolo!

sfido chiunque di voi a non fare cio che ho fatto io, cioè comprare questa moneta, seppur in una scarsa conservazione, per 4 euro.

tra l'altro si tratta di un acquisto per niente calcolato, nel senso che andai a quel mercatino solo per comperare qualche moneta estera, poi ho notato questa moneta.

personalmente se mi ricapita lo rifaccio!

ovviamente ognuno è libero di spendere i propri 4 euro come vuole: c'è chi li usa per comprare le sigarette, altri ci comprano caramelle, altri li mettono nel salvadanaio.

saluti

non ho mai detto di aver fatto l'affare del secolo!

ti abbiamo per caso detto questo?..................non mi sembra.

sfido chiunque di voi a non fare cio che ho fatto io, cioè comprare questa moneta, seppur in una scarsa conservazione, per 4

euro.

ovviamente ognuno è libero di spendere i propri 4 euro come vuole:

ci mancherebbe, l' abbiamo fatto tutti.

Infatti, ho scrittto che se sei contento tu sono contenti tutti ;)

Comunque, ripeto, questo anno in bassa conservazione le trovi dappertutto a cifre modiche, il discorso cambia appena si alza la conservazione senza poi parlare delle alte. Fidati che è così. ;)

Awards

Inviato

Buonasera vorrei approfittare della discussione per chiedere un Vs. parere sulla conservazione della mia moneta, grazie.

post-24501-0-19217600-1321472987_thumb.j

Inviato

Buonasera vorrei approfittare della discussione per chiedere un Vs. parere sulla conservazione della mia moneta, grazie.

post-24501-0-19217600-1321472987_thumb.j

Ti conviene aprire un'altra discussione e con foto più grandi. Da quello che vedo almeno un bel BB poi potrebbe essere più o meno,aspettiamo foto migliori.

Ciao F.

Inviato

a me un esemplare più bello lo hanno regalato,io si che ho fatto un affare... :P

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

riprendo questa discussione poichè ho trovato in un piccolo lotticino questo buono da 2 lire del 26. Secondo voi è migliore o peggiore del precedente?? Come noterete, queste foto sono fatte con luce artificiale mentre le foto della precedente sono con luce naturale.

post-27317-0-37401800-1325615498_thumb.j

Modificato da gianluca85ct

Inviato (modificato)

e

post-27317-0-04305100-1325615561_thumb.j

Modificato da gianluca85ct

Inviato

Tutti quelli che hanno risposto a questo forum sono andati ai mercatini, tutti hanno preso fregature, tutti hanno speso 4 euro per una monete che se la sono trovata li. Insomma tutti hanno fatto la tua stessa esperienza. Difficile che ti dicano: "Bravo, bello". Più facile che tutti fanno come la Maionchi e ti dicano "Bravo, bello perà per me è no...".

Inviato

Chi si ricorda queste?

10_CENT_1936_XIV_D.JPG

10_CENT_1936_XIV_R.JPG

5_CENT_1918_D.JPG

5_CENT_1918_R.JPG

Le ho pagate 60 centesimi l'una. O meglio 5 monete 3 euro

Gli ho preso tutta la ciottola con 35 euro, e dentro c'erano 4 scudoni, brutti ma ho preso 1 etto di argento...

capita...

Inviato

danieles il tuo discorso non fa una piega, anzi, e le monete che hai postato sono state un'affare.

Io non sto continuando questa discussione per sentirmi dire questo, ma solo per poter effettuare un confronto...sicuramente mi sono espresso male: quella che ho postato è una nuova moneta e vorrei capire, col vostro autorevole aiuto, se quest'ultima è milgiore o peggiore di quella di inizio discussione...tutto qui. Avrei potuto aprire un'altra discussione ma non mi è sembrato il caso...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.