Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ti posso dare pareri sulle monete ma sul valore ho un po perso i prezzi di mercato attuali per certe monete del regno...il 2 lire del 1926 come scritto anche dalla venditrice anche a me sembra un po sopravvalutato nella perizia...a vedere le foto direi un BB/SPL però, il 20 centesimi librata uno SPL+...lieve usura ma bei rilievi considerando che spesso alcuni particolari sono di conio stanco...il 50 centesimi rigato sembra bello anche se la bustina fa la fleshata, i rilievi sembrano belli..ha un colpetto al bordo al R/ a ore 1...la lira del 24 se veramente FDC è un bell'acquisto....fossi in te però andrei a controllare sul sito di INASTA il lotto specificato per vedere se è davvero quella la moneta....io sulla baia presi un 10 lire del 36 qFDC come da cartellino Inasta e una volta arrivato era tutt'altra cosa rispetto al lotto venduto dalla casa d'aste...il venditore l'aveva sostituito...almeno però mi rimborsò ;)

Inviato

sono andato a vedere sul sito INASTA e per la lira del 24 non ci sono foto...la descrizione era qFDC con segnetto...base € 20 andato invenduto... :huh:

Inviato

sono andato a vedere sul sito INASTA e per la lira del 24 non ci sono foto...la descrizione era qFDC con segnetto...base € 20 andato invenduto... :huh:

Può essere che lo stesso venditore che l aveva presentato per l'asta dopo che ha visto che era rimasto invenduto l'ha messo su ebay.

Inviato

...per il buono del '26 avevo offerto pure io... :lol: :lol: :lol: ...30 euro!!! :rolleyes: ...per me non va oltre il buon BB....classificare quella moneta come SPL+....con tutto rispetto per l'opinione del perito, è a dir poco...azzardato.... <_< <_<

renato

Inviato

...per il buono del '26 avevo offerto pure io... :lol: :lol: :lol: ...30 euro!!! :rolleyes: ...per me non va oltre il buon BB....classificare quella moneta come SPL+....con tutto rispetto per l'opinione del perito, è a dir poco...azzardato.... <_< <_<

renato

Sottoscrivo. La moneta mi sembra un classico BB!

fosse stata davvero SPL+ (conservazione Tevere) non realizzava mica 70 euro ma almeno 7/8 volte tanto... a mio avviso è stata pagata un pò cara ... per me vale 40 euro (Io fossi in te parlerei con Bruna, che è tranquillissima e molto alla mano, e gliela renderei)

mentre la lira del 24 mi sembra ottima per il rapporto qualità/prezzo (anche se così ne trovi a cariolate, magari prova a cercare un bel 28 così ;) ), così come i 50 cent leoni, pur essendo il millesimo da trovare tra i rigati bello, non è facilissimo da trovare in questa qualità a questo prezzo (ricordo tempo fa ne aveva uno il buon Gilberto Budo BB/SPL a 100 euro; un altro fece 150 euro, ma con foto migliori, sulla baia ma non ricordo da chi)

Inviato

quindi per voi il prezzo finale è congruo o ho preso delle inchiappettate? oo)

Awards

Inviato

Il buono del '26 sembra sovra stimato anche se bisognerebbe vederlo dal vivo... per il resto buoni affari.

Saluti

Inviato

Forse il buono da 2 lire è stato acquistato ad un prezzo un po' caro ma l'importante, alla fine, è che tu sia soddisfatto delle monete acquistate.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.