Vai al contenuto
IGNORED

Grace Kelly trovato in circolazione ?

Risposte migliori

Ho capito cosa volete dire, però secondo me è meglio se ci fermiamo qui con questo discorso, per evitare di dare "istruzioni" a qualche malintenzionato. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 97
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• BlackEuros

10

• Euripe

8

• derek83

8

• @ndy92

7

Giorni con maggiore attività

Dicevo che è una moneta che può provenire da un furto, ma non che è stata messa in circolo per ignoranza.

Dato che nello specifico si tratta di emissioni per collezionisti aggiungerei all'ignoranza anche la paura per il ladro di essere rintracciato vendendo le monete in confezione originale.

In genere eliminano tutto ciò che fa volume..., e che secondo loro ha poco importanza...., trattenendo solo la "materia prima"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo che è una moneta che può provenire da un furto, ma non che è stata messa in circolo per ignoranza.

Dato che nello specifico si tratta di emissioni per collezionisti aggiungerei all'ignoranza anche la paura per il ladro di essere rintracciato vendendo le monete in confezione originale.

In genere eliminano tutto ciò che fa volume..., e che secondo loro ha poco importanza...., trattenendo solo la "materia prima"...

Ladri di galline..."Appunto." :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Su ebay il venditore dichiara espressamente che la moneta e autentica anche se io sinceramente non mi fiderei <_< <_<

Modificato da UltrasPescara
Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay il venditore dichiara espressamente che la moneta e autentica anche se io sinceramente non mi fiderei <_< <_<

Io non vedo perchè non crederci, basta che ad un collezionista sia stata rubata ed ecco tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente sembra proprio autentica..

Dalla foto sembra davvero così! in ogni caso ritengo che sia autentica: diversamente si parlerebbe di truffa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellina...davvero bellina...ma mi convince molto poco!

Premesso che il 2€ Botticelli per me possa tranquillamente essere stato reperito in circolazione (ero rimasto che la BCE pretendeva un contingente obbligatorio da circolazione) e che comunque anche in passato sono stati trovati svariati 2005, 2008 ecc ecc vi vorrei raccontare un episodio accadutomi durante il mio viaggio a Parigi di 2 anni fa.

Girando e rigirando nel quartiere della zecca come molti di voi che sono stati a Parigi possono confermare, si trovano una miriade di negozi "numismatici". Uno di questi aveva esposti in vetrina tutti e ripeto TUTTI i 2€ commemorativi in un vassoio di velluto appiccicato al vetro. Le più comuni erano in condizioni ottimali, quelle del 2009 (anno del viaggio) praticamente FDC però tutte quelle dei ministati, avevano in comune una fattura pessima oltre che essere sporchissime (il Grace Kelly era identico a quello in foto).

Chiesi e il venditore alla mia domanda di una visuale ravvicinata, mi rispose che erano "da esposizione" e che non me le faceva vedere, oltretutto il G.K. manco ce l'aveva veramente.

Insomma, vi dico che le monete erano fatte molto molto bene...dico così perché per me erano bei falsi (quantomeno il G.K.). Capisco sacrificare 15 Euro di commemorativi vaticani o sammarinesi per tenerli in esposizione (anche se veramente malconci) ma non i 110€ (ammesso l'acquisto all'emissione) del G.K.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellina...davvero bellina...ma mi convince molto poco!

Premesso che il 2€ Botticelli per me possa tranquillamente essere stato reperito in circolazione (ero rimasto che la BCE pretendeva un contingente obbligatorio da circolazione) e che comunque anche in passato sono stati trovati svariati 2005, 2008 ecc ecc vi vorrei raccontare un episodio accadutomi durante il mio viaggio a Parigi di 2 anni fa.

Girando e rigirando nel quartiere della zecca come molti di voi che sono stati a Parigi possono confermare, si trovano una miriade di negozi "numismatici". Uno di questi aveva esposti in vetrina tutti e ripeto TUTTI i 2€ commemorativi in un vassoio di velluto appiccicato al vetro. Le più comuni erano in condizioni ottimali, quelle del 2009 (anno del viaggio) praticamente FDC però tutte quelle dei ministati, avevano in comune una fattura pessima oltre che essere sporchissime (il Grace Kelly era identico a quello in foto).

Chiesi e il venditore alla mia domanda di una visuale ravvicinata, mi rispose che erano "da esposizione" e che non me le faceva vedere, oltretutto il G.K. manco ce l'aveva veramente.

Insomma, vi dico che le monete erano fatte molto molto bene...dico così perché per me erano bei falsi (quantomeno il G.K.). Capisco sacrificare 15 Euro di commemorativi vaticani o sammarinesi per tenerli in esposizione (anche se veramente malconci) ma non i 110€ (ammesso l'acquisto all'emissione) del G.K.

Caspita!!! un GK circolato mi manca in collezione... :)

con felicità noto che mirko8710 e tornato fra noi :) Bentornato!!!

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Che significa? Se l'ha venduto perchè ha ancora un'altra asta attiva ad un prezzo folle per una moneta che non ha più ????huh.gifblink.gif

Perché ha capito che è un lavoro redditizio vendere le GK pseudofasulle e ha detto al suo amico sub di ripescarne ancora... :rolleyes:

Scherzi a parte, queste cose fanno sorridere, ma fanno anche pensare a cosa è diventato il mondo del collezionismo grazie ad ebay...

é anche vero che grazie a ebay si ha molta piu scelta su dove comprare le cose e a che prezzo, non so gli altri ma alla fine io prendo le monete quasi solo in germania

io ho acquistato un 2€ grace Kelly in Germania,in scatola originale tutto perfetto, solo che l'asta si è conclusa con circa 200/300 € del prezzo standard....feeback 99%..conclusione!!!!!

Non è mai arrivata in italia......una lotta continua in email con il "tipa"......durata circa 3 mesi...

poi denuncia alla polizia postale ma non se ne viene a capo...nel frattempo scopro che un altro tedesco aveva preso stessa fregatura dal "Tipa".....e aveva intrapreso azione legale.....io invece ,italiano,per la giustizia italiana me la dovevo prendere nel .... , per principio,ho intrapreso azione legale in germania,anche di tipo penale,...causa tutt'ora in corso......in Italia se procedi con avvocato o querela,la magistratura archivia tutto,per via che per procedere occorre permesso speciale,costoso,e non necessariamente ottenibile dalle autorità tedesche, quindi finisce male.......quindi consiglio:

se avete un dubbio ..lasciate ,sempre,perdere......fidatevi del "naso".....in questo caso io non la prenderei neanche a 30 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho acquistato un 2€ grace Kelly in Germania,in scatola originale tutto perfetto, solo che l'asta si è conclusa con circa 200/300 € del prezzo standard....feeback 99%..conclusione!!!!!

Non è mai arrivata in italia......una lotta continua in email con il "tipa"......durata circa 3 mesi...

poi denuncia alla polizia postale ma non se ne viene a capo...nel frattempo scopro che un altro tedesco aveva preso stessa fregatura dal "Tipa".....e aveva intrapreso azione legale.....io invece ,italiano,per la giustizia italiana me la dovevo prendere nel .... , per principio,ho intrapreso azione legale in germania,anche di tipo penale,...causa tutt'ora in corso......in Italia se procedi con avvocato o querela,la magistratura archivia tutto,per via che per procedere occorre permesso speciale,costoso,e non necessariamente ottenibile dalle autorità tedesche, quindi finisce male.......quindi consiglio:

se avete un dubbio ..lasciate ,sempre,perdere......fidatevi del "naso".....in questo caso io non la prenderei neanche a 30 euro.

Immagino che non avrai pagato con paypal (sicuramente se il furbetto aveva in mente di fregare qualcuno si sarà ben guardato dall'inserirlo tra le forme di pagamento). In questi casi io non utilizzo altre forme di pagamento perchè in caso di difficoltà non hai modo di rivalerti.

Tienici aggiornati sull'evoluzione della vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dispiace molto per l'accaduto, spero solo che non possa mai succedermi una cosa del genere.

Sarebbe interessante vedere come era strutturata l'inserzione e conoscere il nickname del venditore anche tramite MP.

Ti auguro che alla fine tu riesca ad avere i tuoi sudati soldi indietro.

P.S. Benvenuto nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio parlare male della giustizia italiana ma potete immaginare......in pratica posso assicurarvi con certezza ormai che se avrete fregature fuori dall'italia siete fregati di sicuro....archiviano tutto...io ho pagato tramite bonifico quindi utente facimente rintracciabile e così è stato.

Il problema è che occorre l'autorizzazione del paese coinvolto per procedere contro un cittadino europeo e che difficilmente danno in caso di querela penale oltre che di risarcimento danni.

Ebay non mi ha assolutamente aiutato...fatti miei in pratica.

Gli avvocati costano figurati per una causa del genere all'estero,....non in europa come si potrebbe pensare.....pur avendo avvocato in famiglia niente da fare,meglio lasciar perdere....il fatto è che chi fa questo giochetto lo sa e quindi preferisce polli stranieri,resta il fatto però che aveva abboccato anche un tedesco,credo grande collezionista,in quanto ogni giorno acquistava almeno 10 monete in ebay e questo tutti i giorni avendolo controllato per 2 mesi,la sua causa non so a che punto è avendo perso il contatto ormai.

A me ha aperto gli occhi ,sul come procedere,un'associazione del trentino che mi ha dato dritte per superare il fatto che il signore si trovasse all'estero.

Al momento per trovare un accordo ,l'ho perdonato ed ho rinunciato al penale ma al momento non ho visto i soldi tirati fuori e mai li rivedrò per intero.

Se va bene forse la metà e chissà quando.

IL trucco è ben congegnato al punto che non solo puoi fare poco ma si riceve anche una somma di rimborso per il non arrivo della moneta in italia pari a 500 € per ogni moneta a spese della società di invio.

In pratica non si è proceduto a nessun pignoramento perchè,nel caso specifico,per la legge tedesca non si può procedere.

Mi consolo per il fatto che l'avvocato non lo pago avendo un'assicurazione che mi copre in tutta europa.

Duole la bella oltre i soldi.

Penso che oltre me e il tedesco abbia raggirato altri...chiaramente il raggiro viene fatto su monete appetibili e costose.

Il "Tipa" lo trovo su facebook e su ebay...veramente è da temo che non vadoa vedere il suo ebay ma sono sicuro che è lì di sicuro.

stare attenti e comprare solo da negozianti su ebay,almeno dopo decine e decine di invio andati in porto si ha la certezza che almeno esiste e fa il suo mestiere.

Se poi il negoziante decide di fallire e chiudere tutto è altra storia.

Ne ho tratto comunque la conclusione:

La giustizia non funziona solo in italia ma anche altrove,

e sono convinto che ci vorrà qualche decennio per arrivare a conclusione della vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di lasciar stare. Hai perso un po' di soldi, però tra il tempo perso e l'attesa infinita prima di ricevere (forse) qualcosa indietro, tanto vale lasciar perdere. Fortuna tua non ti sei fatto fregare qualche migliaio di euro.

Questo ti dovrebbe insegnare solo a utilizzare PayPal se non vuoi perdere soldi. Se hai un qualsiasi problema PayPal ti dà indietro la cifra spesa (la sottraggono al venditore).

Te lo assicuro perchè l'ho provato, ti danno indetro i soldi. Insomma, il venditore non mi comunicava nessun codice di spedizione e non rispondeva. Allora ho aperto la contestazione che è poi diventata reclamo, e dopo 10 giorni ho avuto indietro i miei soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la "tipa" comunque è attiva...ho appena verificato......100% feedback POSITIVO......

"acquista anche monete"....e sapendo la situazione dal mio avvocato mi vien da dubitare che non hanno perso il "vizio"

Vi chiedo: e il mio feedback NEGATIVO dove è andato a finire?

inutile scrivere a ebay.....ho sperimentato loro procedura e ciò che rispondono....solo formale...

Non lascio perdere perchè l'avvocato non lo pago e così farei per ogni caso.

Ora acquisto su venditori conosciuti che mi spediscono da anni.

Preferisco il bonifico...tutto tracciato e se truffa attivo causa che gli crea problemi per anni..

veri con tanto di penale e obbligo ,da parte loro a pagare loro avvocato e con sconfitta sicura e

pagamento causa che al giorno d'oggi sono decine di migliaia di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, invece di scrivere la "tipa" perchè non metti il link del suo profilo?

Non fai nessuna pubblicità, da una che ti frega non comrerebbe nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, invece di scrivere la "tipa" perchè non metti il link del suo profilo?

Non fai nessuna pubblicità, da una che ti frega non comrerebbe nessuno.

Credo che si rischi qualche denuncia per diffamazione. Forse basterebbe richiedere il nick del venditore truffaldino facendoselo inviare con un MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

davvero strano... forse in belgio stano facendo le monete false dai 2 euro... se vedo la foto dall'altra parte si sapra' se e' falsa! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.