Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ci scambiammo commenti sul forum, un giorno lui mi dice mi piacerebbe incontrarti di persona, dipende di dove sei rispondo, l'Italia è grande....., lavoravamo a 200 metri l'uno dall'altro....., ci incontrammo al bar di entrambi....., storie da forum.

Non solo le monete parlano, anche i vecchi libri numismatici raccontano, sfogliare quei fogli un pò ingialliti, raggrinziti.....che bello !

Spesso trovi in prima pagina una dedica del tempo, a volte trovi foglietti o annotazioni del vecchio proprietario dal sapore storico.....cari vecchi libri, segni indelebili di un tempo che non c'è più.

Ho diversi amici numismatici del forum, ho anche un carissimo amico di 14 anni, pardon 15, ma anche altri, tutti giovani, capaci, con tanta passione per la numismatica ; sono molto orgoglioso e fiero di questo, anche questo è il forum,...... anche questo è un segno di speranza per il futuro.

Veniva ogni domenica mattina, non mancava mai, poteva piovere, poteva nevicare, ma lui c'era, c'era sempre, montava il suo banchetto, disponeva i suoi vassoi, le sue monete, i gesti erano sempre uguali, ripetivi e poi era lì pronto come sempre per i suoi amici, così li chiamava ; un giorno non venne, si capì subito che era successo qualcosa......, il posto è rimasto vuoto,...... anche un posto è un segno della memoria.

Io scrivo, lui ribatte, lui scrive e io ribatto, è spesso un ping-pong, un piacevole ping-pong, quando arriva un intervento nella discussione ci scopriamo a leggerlo insieme, ci saremo visti quattro, cinque volte ma ci conosciamo più di quanto si possa immaginare, anche questo è il forum ; la fortuna di certe discussioni ormai storiche nasce anche da questi piccoli particolari....., fondamentali particolari.

Nessuno la voleva, era onestamente brutta, era forata, difficile che qualcuno si accorgesse di lei, ma anche lei aveva il suo messaggio da dare, i suoi segni e le leggende da interpretare, la presi lo stesso, la misi assieme alle altre in un vassoio, anche lei brutta moneta medievale aveva la sua storia, la sua dignità......messa insieme alle altre più belle per la prima volta sembrò sorridere.....aveva ripreso a vivere anche lei.

Capisco che sia difficile sopportarmi, ma d'altronde sono fatto così, bisogna prendermi come sono.....

Un caro saluto a tutti,

• Mi piace 4

Inviato

Nessuno la voleva, era onestamente brutta, era forata, difficile che qualcuno si accorgesse di lei, ma anche lei aveva il suo messaggio da dare, i suoi segni e le leggende da interpretare, la presi lo stesso, la misi assieme alle altre in un vassoio, anche lei brutta moneta medievale aveva la sua storia, la sua dignità......messa insieme alle altre più belle per la prima volta sembrò sorridere.....aveva ripreso a vivere anche lei.

Ah! Ti ricordavi di questa ....

post-9750-0-50681300-1320951037_thumb.jp

post-9750-0-56736800-1320951054_thumb.jp

Awards

Inviato

Di quella no, ma di questo si ! !

Trattasi per la cronaca di povero denaretto astensis, con però le leggende ben visibili, come d'altronde la croce e il cerchio interno, quindi con tutta la sua dignità e storia relativa, buono anche per eventuali studi......

post-18626-0-78259000-1320951959_thumb.j

Inviato

personalmente ti sopporto benissimo :) ,

anche questa è la storia della moneta.

Un grazie personale per i tuoi interventi.

Awards

Inviato (modificato)

Dabbene, il tuo problema, secondo me, é che scrivi talmente bene che metti soggezione alle persone che come me non hanno la tua stessa capacitá di esprimere i sentimenti cosi chiaramente.

Io personalmente leggo tutti i tuoi post, ma per risponderti devo essere sicuro che la ció che voglio dire sia talmente profondo come ció che tu scrivi.

Spero di essermi spiegato.

Ciao

Modificato da fabione191
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

quoto in toto cembruno5500 e fabione191

e "pollice in su" per dabbene...continua così :)

Inviato (modificato)

E perché non dovremmo sopportarti? :lol: Secondo me sei uno tra i più grandi del forum, le tue discussioni sono rispettabilissime ed è come se risvegliassero una parte dell'anima che sembra sopita.

Sono due monete a mio avviso rispettabilissime, anzi... a dire il vero non mi sembrano tanto male.

Forse questa non è forata ma è messa molto peggio , forse qualcuno l'avrebbe regalata, forse l'avrebbe lasciata in giro... io la tengo assieme alle altre, anzi... a volte mi sembra di trattarla meglio! :D

Modificato da ggpp The Top
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.