Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti! avrei una domanda da porvi... dopo tante ricerche su internet finalmente ho trovato qualche traccia di questa medaglia .. ma vorrei saperne di più.. tipo quanto pesa, quanto misura e che titolo ha...forse è una medaglia di coniazione privata quindi non ha un peso e titolo specifico... io acquisto oro.. e mi hanno chiesto una valutazione..non mi piace essere un incompetente.. per cui mi dareste una mano?quella da valutare pesa più o meno 13 gr e misura circa 2,7 cm, ma ho visto sul sito che dovrebbe avere un peso di 155 gr quindi o è un falso o non ci ho capito niente...!!! grazie anticipatamente!!

in realtà c'è anche un'altra medaglia che vorrei "conoscere meglio" :IOANNES XXIII • PONTIFEX • MAXIMVS CONCILIVM VATICANVM SECVNDVM = • 1962 questa misurava 30 mm....

Spero possiate aiutarmi.. intanto..ciao a tutti!

Rox

Modificato da roxenax

Inviato

Ciao! sì, la seconda medaglia di cui ho chiesto è proprio qsta del tuo link.. scusami forse avrei dovuto allegare direttamente le immagini..

Inviato (modificato)

L'importante è averla identificata.

La medaglia come hai potuto vedere dalla Scheda in oggetto è di emissione privata. Viene commerclalmente valutata il valore del peso dell'oro. Pur se la stessa è assai amena sia come composizione che come fattura; è firmata da Costantino Affer.

E la Prima qual'è? Ti consiglio di cercarla sul catalogo.

Modificato da fabio22

Inviato

L'altra è questa: numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F213/27 (IL link completo non me lo fa inserire) ! allora quella che ho visto io aveva un peso di circa 10,6 gr ( finalmemte ho trovato il foglietto sul quale avevo scritto il peso) e penso fosse minimo un 22 kt .. ma sul sito ho visto che dovrebbe pesare 155 gr è corretto? ma forse anche per questa medaglia vale lo stesso discorso sull'emissione privata..... c'è scritto in effetti :D ...... complimenti comunque x questo sito e questo forum.. mi sta aiutando molto ..è un piacevole mondo in cui "perdersi" : ) grazie.....

Inviato

La medaglia che hai esaminato è un'emissione privata che fa parte di una serie (esattamente è una delle 3 che chiudono la serie dedicata ai concili ecumenici - come vedi annotato nella scheda) la stessa è stata emessa in vari diametri e pesi.

La scheda che hai consultato non è completa mancano alcune righe che riportano appunto i sopracitati vari moduli, appartenenti alla medesima tipologia. Vedrò a breve di provvedere al completamento.

Inviato

Grazie infinite..gentilissimo....... penso lo consulterò spesso questo catalogo.. : )

Inviato (modificato)

Ti consiglio anche la lettura dei seguenti :

Modificato da fabio22

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.