Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni su questa medaglia

roxenax

Risposte migliori

Ciao a tutti! avrei una domanda da porvi... dopo tante ricerche su internet finalmente ho trovato qualche traccia di questa medaglia .. ma vorrei saperne di più.. tipo quanto pesa, quanto misura e che titolo ha...forse è una medaglia di coniazione privata quindi non ha un peso e titolo specifico... io acquisto oro.. e mi hanno chiesto una valutazione..non mi piace essere un incompetente.. per cui mi dareste una mano?quella da valutare pesa più o meno 13 gr e misura circa 2,7 cm, ma ho visto sul sito che dovrebbe avere un peso di 155 gr quindi o è un falso o non ci ho capito niente...!!! grazie anticipatamente!!

in realtà c'è anche un'altra medaglia che vorrei "conoscere meglio" :IOANNES XXIII • PONTIFEX • MAXIMVS CONCILIVM VATICANVM SECVNDVM = • 1962 questa misurava 30 mm....

Spero possiate aiutarmi.. intanto..ciao a tutti!

Rox

Modificato da roxenax
Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è averla identificata.

La medaglia come hai potuto vedere dalla Scheda in oggetto è di emissione privata. Viene commerclalmente valutata il valore del peso dell'oro. Pur se la stessa è assai amena sia come composizione che come fattura; è firmata da Costantino Affer.

E la Prima qual'è? Ti consiglio di cercarla sul catalogo.

Modificato da fabio22
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra è questa: numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F213/27 (IL link completo non me lo fa inserire) ! allora quella che ho visto io aveva un peso di circa 10,6 gr ( finalmemte ho trovato il foglietto sul quale avevo scritto il peso) e penso fosse minimo un 22 kt .. ma sul sito ho visto che dovrebbe pesare 155 gr è corretto? ma forse anche per questa medaglia vale lo stesso discorso sull'emissione privata..... c'è scritto in effetti :D ...... complimenti comunque x questo sito e questo forum.. mi sta aiutando molto ..è un piacevole mondo in cui "perdersi" : ) grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La medaglia che hai esaminato è un'emissione privata che fa parte di una serie (esattamente è una delle 3 che chiudono la serie dedicata ai concili ecumenici - come vedi annotato nella scheda) la stessa è stata emessa in vari diametri e pesi.

La scheda che hai consultato non è completa mancano alcune righe che riportano appunto i sopracitati vari moduli, appartenenti alla medesima tipologia. Vedrò a breve di provvedere al completamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.