Vai al contenuto
IGNORED

Monitoraggio Ritrovamenti su base Regionale

Risposte migliori

potrebbe essere un'osservazione corretta, ma per il momento ci sono dei tagli introvabili, e non è detto che tutte le monete del 2011 in futuro diventino di facile reperibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente questo topic potrebbe essere invaso da ritrovamenti comuni e perdere forse anche un po' di senso in particolar modo per quel che riguarda il monitoraggio.

Il problema potrebbe tuttavia essere evitato valutando periodicamente i dati del monitoraggio al fine di escludere le monete ad alta reperibilità dai ritrovamenti postabili esattemente come viene fatto attualmente per l'Osservatorio Rarità. Chiaramente adesso sarebbe prematuro fare delle valutazioni in quanto sebbene ci siano alcune monete di non difficile reperibilità, si tratta comunque di monete di recente emissione ed è quindi giusto monitorare la loro distrinuzione a livello regionale.

Certo in corso d'opera si possono valutare eventuali esclusioni di alcune monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un'osservazione corretta, ma per il momento ci sono dei tagli introvabili, e non è detto che tutte le monete del 2011 in futuro diventino di facile reperibilità

Si, infatti per il momento direi di non toccare nulla. Nonostante alcune monete si trovino più facilmente rispetto ad altre è comunque ancora troppo presto per valutare eventuali esclusioni dal monitoraggio. La mia è solo una proposta che comunque per ovvie ragioni non può essere ancora presa in considerazione: bisogna prima valutare l'effettiva alta reperibilità delle monete e per fare questo è necessario del tempo.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

di monete da un euro, 50 cent, 20 cent e 10 cent italiane hai effettivamente reperito in circolazione?

Ciao tartachuara,

se ti riferisci a me di questi tagli non ne ho ancora trovate nussuna.

Ormai la BdI ci ha abituati ad immettere in circolazione i tagli relativi al millesimo in corso solo a fine anno o addirittura ad inizio anno successivo.

Ecco... allora mi spieghi che senso avrebbe far durare il monitoraggio solo un anno per emissione? Non avrebbe senso perchè i dati non sarebbero attendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricando il file dal sito di skaterghost, a me non risultano. :unsure:

Forse sono state inserite nel prossimo file che non è ancora stato messo sul sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricando il file dal sito di skaterghost, a me non risultano. :unsure:

Forse sono state inserite nel prossimo file che non è ancora stato messo sul sito?

Esattamente ;)

Siccome per ora monete euro 2011 non si sono viste e i ritrovamenti segnalati sono pochi, pubblicherò il nuovo aggiornamento più tardi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente ;)

Siccome per ora monete euro 2011 non si sono viste e i ritrovamenti segnalati sono pochi, pubblicherò il nuovo aggiornamento più tardi :)

Capisco. Ti ringrazio molto per la risposta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno trova niente?

So che servono le foto ma in questi giorni ho un po di problemi nel postarle.

comunque ieri ho trovatoun 2 € austria 2011 e 2 € italia 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno trova niente?

So che servono le foto ma in questi giorni ho un po di problemi nel postarle.

comunque ieri ho trovatoun 2 € austria 2011 e 2 € italia 2011

Ok nessun problema, appena riesci a farle postale qui. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno trova niente?

Ieri ho ricevuto di resto un 5cent Italia 2011. E' per me il secondo taglio italiano del 2011 che trovo dovo vari esemplari di monete da 1cent. Non ho ancora avuto tempo di fare una foto, appena possibile la posto con il relativo form.

Link al commento
Condividi su altri siti

:hi: Buongiorno

2,00 € cc Italia

Trieste

Spl

ritrovata oggi 10 dic

negli ultimi due mesi ne avrò trovato più di una decina, oramai non li guardo più, li postiamo ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

:hi: Buongiorno

io continuo a trovare:

1-2 €cent Austria 2011

2 € Austria 2011

2 € comm Italia 2011

2 € comm Germania A 2011

2 € comm Slovenia 2011 (1 pezzo)

per anni precedenti guardare i relativi Monitoraggi,

se qualcuno avesse interesse a uno scambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

2,00 € cc Italia

Ho appena ricevuto anche io un esemplare dell'ultima commemorativa italiana in ottime condizioni! :)

Appena possibile, posto la foto insieme alla moneta da 5c trovata due giorni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oltre i soliti cent austriaci e 1 cent italia ecco qualcosa di nuovo: -)

Taglio : 2 cent italia 2011

Ritrovamento: 07/12/2011

Città: Lido di Ostia (roma)

Quantità: 3 pezzi

post-25558-0-41447800-1323619317_thumb.j

oltre logicamente al 2 cent austria 2011 :-)

ritrovato stesso giorno nella stessa città

Postaggio invertito :-)

post-25558-0-48399900-1323619443_thumb.j

Modificato da gerry74
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.