Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa invece è "zebrata" :lol: chissà cosa ha incontrato nel corso della sua vita..

Probabilmente molta acqua...simpaticissima, grazie Annina. Giò :)

Awards

Inviato

Gio', la patina delle 5 Lire Sede Vacante della Citta' del Vaticano e' meravigliosa! Congratulazioni!!!:)

Lamberto

Inviato

Bella la zebrata di Annina. Com'e' il suo diritto? Normale od ha segni di striatura?

Ciao,

:) Lamberto

Inviato (modificato)

La lira (la prima postata da Annina) è molto consumata ed affetta da cancro che, nel tempo, recherà altri danni (anche il 2 Lire dello stesso periodo subisce questo cancro, ovviamente solo alcune monete lo hanno, altre non lo prendono e non è detto che tutte lo prendano) ;)

Il 20 non so cosa del 1916 è carino... ma è 20 cosa? Centesimi? E di dov'è?

Quella "zebrata" è bella, fa uno strano effetto :lol:

Visto che andiamo sulle classiche posto la mia amata Kainon...patina nera compatta ed uniforme. Giò :)

Questa è carina ma posso chiederti altre informazioni? Non so nulla di monete di questo tipo...

P.S.: Ramossen, siamo curiosi :D

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato (modificato)

Patina a "sipario"

post-11238-0-42574700-1322388558_thumb.j

La foto non rende benissimo, ma in mano si nota una notevole differenza d'intensità della patina, lungo una linea netta che corre in verticale all'altezza dell'occhio e della punta del baffo di Napoleone III

Modificato da Ramossen

Inviato

Il 50 Centesimi è di una magnificenza assurda! :blink: Complimenti! :)

Awards

Inviato

splendida patina nera su argento

scusate ma non riesco a caricare le foto.. e' cambiato qualcosa?

scusa igmoris :rolleyes: credo di averti mandato due foto identiche..

Inviato

Salve

Davvero un bell'argento, mistura. Volevo chiederti una cosa: al diritto c'è il Cristo?

Awards

Inviato

Gio', la patina delle 5 Lire Sede Vacante della Citta' del Vaticano e' meravigliosa! Congratulazioni!!!:)

Lamberto

Grazie Lamberto, si, è veramente bellissima, mi è piaciuta moltissimo. Giò :P :D

Awards

Inviato

Wow wow il 50 centesimi di Ramossen è :o :blink: bellissimo :rolleyes: oo)

Inviato (modificato)

Questa è carina ma posso chiederti altre informazioni? Non so nulla di monete di questo tipo...

Ciao GG, eppure è una moneta della tua terra...anche se non si sa molto di questa zecca, sopratutto non si conosce il luogo della sua locazione, le monete non sono comuni ma nemmeno rare, se ne conoscono diversi tipi, alcune col segno di zecca altre senza.

Posso dirti che il suo nome originale si legge Cainos, non riesco a trovare i caratteri giusti tra quelli a disposizione, anche perchè non conosco il greco e non vorrei sbagliare.

Ti posto il link della mia discussione che ho aperto quando l'ho comprata, L'utente Kainon mi dette informazioni molto interessanti in merito.

Ciao GG, a presto, Giò :D

Modificato da giovanna
Awards

Inviato (modificato)

Grazie Giò! :)

Awards

Inviato

Salve

Davvero un bell'argento, mistura. Volevo chiederti una cosa: al diritto c'è il Cristo?

come in tutte le monete fiorentine e' raffigurato SAN GIOVANNI BATTISTA

ciao

Inviato (modificato)

Salve

come in tutte le monete fiorentine e' raffigurato SAN GIOVANNI BATTISTA

ciao

Mi sono sbagliato :P

Renato sono bellissime :) Mi piace molto quella della Croce Rossa Italiana, sulla quale ti pongo qualche domanda... lo scudo con la croce in che materiale è fatto? C'è solo per il 1915? Potresti dirmi altre cose su questa moneta?

Grazie :)

Awards

Inviato

visto che vi piacciono tanto le patine ve ne posto qualcuna anch'io....

post-4931-0-71571700-1322413693_thumb.jp

Inviato

visto che vi piacciono tanto le patine ve ne posto qualcuna anch'io....

Davvero incantevole!! Se te ne vorrai sbarazzare in futuro sai a chi rivolgerti! :P

Awards

Inviato

Complimenti a Renato ed a Gennydbmoney per le loro bellissime patine, spettacolari direi :D . Giò

Awards

Inviato

il littore ha dei colori più attenuati, ma sempre molto bello e gradevole!

Awards

Inviato

La seconda postata da GennydbMoney è indescrivibile :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Inviato

Complimenti Renato. Patine Bellissime!:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.