Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

possiedo da generazioni la moneta descritta vorrei sapere chi può aiutarmi a validare l'autenticità

Inviato

posta delle foto cosi vediamo

Inviato

Se è autentica (cosa improbabile al 99,99%) hai un tesoro in mano sia in termini storici - Numismatici che in termini economici....

Inviato

Be mai dire mai, aspettiamo le foto e poi giudichiamo :) sarebbe utile anche peso diametro e foto del bordo

Inviato

Inutile farsi illusioni. La percentuale di patacche in questi casi è del 100,00%.

Tutti i 114 esemplari (o quelli rimasti, in musei o sul mercato) hanno un pedigree lungo come la fame :P

Inviato

Tutti i 114 esemplari (o quelli rimasti, in musei o sul mercato) hanno un pedigree lungo come la fame :P

ed in base al parere di taluni illustri professionisti sono patacche pure quelle! :lol:

Awards

Inviato

ed in base al parere di taluni illustri professionisti sono patacche pure quelle! :lol:

cosa vuoi dire? che anche quelle certificate si sono dimostrate essere dei falsi? :)

Inviato

Altra versione:

oltre le 114 "originali" ci sono delle "patacche" "originali" FDC - FS??? ;) oo) :D

saluti

TIBERIVS

Inviato

Comunque se Iopire vuole mostrare la moneta ben venga ;) :) Non so perchè, ma sono curioso :D

Inviato

cosa vuoi dire? che anche quelle certificate si sono dimostrate essere dei falsi? :)

no...ma in parole povere vuol dire che in tempi non sospetti di questa moneta furono prelevati i coni originali dalla zecca per riconiarle...quindi sul mercato può essere che la moneta originale sia un riconio fatto successivamente da qualche furbetto con i coni originali...ed ovviamente è impossibile da vedere quale è il riconio e quale la moneta originale (che poi più che moneta è una prova non essendo stata autorizzata a circolare)

in pratica se hai 50.000-60.000 euro da investire mettili da un'altra parte ma non per l'acquisto di questa moneta ;)

Inviato (modificato)

no...ma in parole povere vuol dire che in tempi non sospetti di questa moneta furono prelevati i coni originali dalla zecca per riconiarle...quindi sul mercato può essere che la moneta originale sia un riconio fatto successivamente da qualche furbetto con i coni originali...ed ovviamente è impossibile da vedere quale è il riconio e quale la moneta originale (che poi più che moneta è una prova non essendo stata autorizzata a circolare)

in pratica se hai 50.000-60.000 euro da investire mettili da un'altra parte ma non per l'acquisto di questa moneta ;)

Beh, se avessi quella cifra prima mi ci comprerei una casa... :P

Battute questa non la sapevo... uno dei buchi più difficili da tappare... se ci aggiungiamo questo particolare poi diventa quasi impossibile <_<

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

Una casa oggi con 50-60.000 euro? Forse nella Mongolia settentrionale e fuori dai centri abitati ce la fai...ma non so! :D

Guest fabrizio.gla
Inviato

Una casa oggi con 50-60.000 euro? Forse nella Mongolia settentrionale e fuori dai centri abitati ce la fai...ma non so! :D

Magari come anticipo? ;)

Inviato

Magari come anticipo? ;)

Ah, ehm... lo sapevo già di non essere aggiornato sui prezzi attuali, ma... :blink: :shok:

Awards

Inviato

Con 50/60.000 euro a Roma nemmeno la casa per la macchina (Box) ci prendi... :P :P :P :P

Inviato

Con 50/60.000 euro a Roma nemmeno la casa per la macchina (Box) ci prendi... :P :P :P :P

A Phuket mi hanno offerto un 200m2 + posto barca per 20000$ ....

Inviato

Beh, dai, per un posto auto scoperto in seconda fila ti avanzano pure i soldi per una pizza con (pochi) amici :P

Inviato

possiedo da generazioni la moneta descritta vorrei sapere chi può aiutarmi a validare l'autenticità

Vedere ! Vedere!

Inviato

con quei soldi ci compri un piccolo appartamentino vista mare a siracusa...e devo dire che non è un brutto posto per vivere!!!!

renato

Inviato

A Phuket mi hanno offerto un 200m2 + posto barca per 20000$ ....

La Thailandia è la Thailandia ;)

Per esperienza personale ti posso dire che anche i prezzi degli appartamenti di Bangkok in zone centrali come Phra Nakhon, Pom Prap Sattru Phai e tutta la zona vicino a Siam Square sono molto bassi. Manco da un po', ci vorrei tornare :rolleyes: :D

Inviato

Se preferite approfondire il discorso vacanze e potenziali immobili da acquistare posso trasferire la discussione in piazzetta, li sicuramente trovereste maggiori adesioni!

Awards

Inviato (modificato)

Se preferite approfondire il discorso vacanze e potenziali immobili da acquistare posso trasferire la discussione in piazzetta, li sicuramente trovereste maggiori adesioni!

Scusami Maregno per essere uscito dal discorso moneta :D :P

Modificato da collezionistabari

Inviato

Scusami Maregno per essere uscito dal discorso moneta :D :P

Mi scuso anch'io perché l'ho tirato fuori io!

Awards

Inviato

Ma le foto della moneta?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.