Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

come da titolo sono qui a chiedere il vostro parere sull'oggetto che vi allego, le dimensioni ed il peso in questo momento non lo ricordo ma lo posterò nel pomeriggio :P

nel frattempo dategli un'occhiata così da farvi un'idea :)

P.S. non sapendo se lo stesso sia classificabile come moneta, chiedo ai mod, qualora esso sia un medaglione, di spostare la discussione nell'apposita sezione. Mi scuso anticipatamente per l'eventuale disagio arrecato.

post-27659-0-38186600-1320659776_thumb.j

Inviato

direi che è un medaglione moderno, riproduzione di questo calendario:

travel.webshots.com/photo/1308639672013615296JsZbFJ

Inviato

DE GREGE EPICURI

Dunque è un calendario azteco (riproduzione moderna). Direi un oggetto molto interessante. Qualcuno sa raccontarne di più? Cioè, com'era la suddivisione del tempo per gli aztechi?(ore della giornata, mesi e settimane, ecc.) Al rovescio si vede una suddivisione in 8, o forse in 16 parti: a che cosa corrisponde?

Inviato

le dimensioni sono:

spessore 3mm

diametro, circa 76mm

peso, circa 94 gr

nella prima immagine è riprodotto il calendario azteco, nell'altra è riprodotta la piedra del sol... per quel poco che posso capire :(

Inviato

nessuno sa dirmi nulla? neanche un'idea su che tipo di materiale possa essere?

a me sembra rame, secondo voi è possibile?

• 2 mesi dopo...
Inviato

Cosa significa Paramezone ? A me sembra abbastanza usurata.

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

profausto il link mi rimanda ad una pagina scaduta di ebay.de :sorry:

Modificato da il_girasole

Inviato

Cosa significa Paramezone ? A me sembra abbastanza usurata.

penso sia normale... è antica :blum:

Inviato

Cosa significa Paramezone ?

:unknw:

PARAMEZONE

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.