Vai al contenuto
IGNORED

in piombo

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao, vi presento l'omino pancione... :D non riesco proprio a capire cosa possa essere, all'interno e' vuoto.. forse era un contenitore ? ma a cosa serviva ? purtroppo la rottura non aiuta :( L cm 4,8 il materiale sembra piombo. qualcuno a qualche idea.....

post-18402-0-45848900-1320513210_thumb.j

post-18402-0-54959600-1320514124_thumb.j

Modificato da mistura

Inviato (modificato)

bel c...etto

post-18402-0-97897900-1320513571_thumb.j

post-18402-0-58184900-1320513967_thumb.j

Modificato da mistura

Inviato

ciao mistura..... :) bellino,non so cosa poteva decorare......forse il sopra di un tapo di talco od altro.... :unsure: non e di piombo,mi pare regule(plomb et etain).....la seconda foto,mostra una rega,di cui e stato fabricato,modo di fabrica ottocentesca in dui pezzi,mal finita.....in principo facevano sparire queste traccie...... :) justo un aviso mio..... :rolleyes: aspetiamo altri pareri....... ;) salutoni...... :)

Inviato

ciao mistura....non fonziona messenger....... :huh: peccato ......ma il tutto,vale piu che un diamante........ :lol:

Inviato

ciao mistura..... :) bellino,non so cosa poteva decorare......forse il sopra di un tapo di talco od altro.... :unsure: non e di piombo,mi pare regule(plomb et etain).....la seconda foto,mostra una rega,di cui e stato fabricato,modo di fabrica ottocentesca in dui pezzi,mal finita.....in principo facevano sparire queste traccie...... :) justo un aviso mio..... :rolleyes: aspetiamo altri pareri....... ;) salutoni...... :)

sono d'accordo non e' di piombo ... e' una lega, forse peltro

grazie jagd .. strano o :huh: ggetto

Inviato

Più probabile che sia stato fuso in una lega contenente piombo che - da solo - sarebbe troppo tenero per una statuina cava all'interno.

Non direi sia un contenitore, ma una statuina : l'assenza della parte inferiore rende difficile capire se avesse anche uno scopo pratico, oltre che ornamentale.....

Inviato

ciao mistura....non fonziona messenger....... :huh: peccato ......ma il tutto,vale piu che un diamante........ :lol:

hai ragione .... :rolleyes: ma per me non ha valore ;)

Inviato (modificato)

Più probabile che sia stato fuso in una lega contenente piombo che - da solo - sarebbe troppo tenero per una statuina cava all'interno.

Non direi sia un contenitore, ma una statuina : l'assenza della parte inferiore rende difficile capire se avesse anche uno scopo pratico, oltre che ornamentale.....

ho visto questa lega in altri oggetti credo del1700/1800 quindi era abbastanza diffusa....La parte inferiore non credo sia rotta ..ma credo che l'ometto pancione dalla gobba o cappuccio rimarra un simpatico mistero :D grazie

Modificato da mistura

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.