Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi sono state regalate delle monete .. vorrei sapere se valgono qualcosa... e qualche informazione grazie in anticipo...

Inviato
post-27845-0-55514500-1320443603_thumb.jnn so se si vedono le foto scusatemi sono nuvo... se cosi fosse aiutatemi.. garzie

Inviato

Servirebbe anche l'altro lato ;)

Inviato

Credo si tratti di un falso d'epoca di una piastra di Ferdinando IV di Borbone per la zecca di Napoli. La moneta originale è in argento, questa è in rame.

Inviato

Se confermi che si tratta di rame, postala in questa discussione

aggiungendo magari peso e diametro.

Tra l'altro mi pare che conservi ancora parte dell'argentatura.

Inviato

Se confermi che si tratta di rame, postala in questa discussione

http://www.lamoneta....na-e-siciliana/

aggiungendo magari peso e diametro.

Tra l'altro mi pare che conservi ancora parte dell'argentatura.

Quoto in tutto!

Inviato

Ciao sbriscola, non posso aiutarti nella definizione vero/falso, ma se si trattasse davvero di un falso d'epoca, possederesti, comunque, un pezzo interessante e carico di storia. Non si tratterebbe, infatti, di una banale riproduzione, ma di qualcosa che ha avuto una sua vita ed una sua funzione, per quanto truffaldina.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.