Vai al contenuto
IGNORED

Inormazioni su due monete in oro Sudamericane

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Come da titolo vi chiedo i valori delle due seguenti monete perchè mi trovo sprovvisto di un catalogo di monete mondiali:

- Un 16 Pesos "Popayan" in conservazione AU58 (NGC) del 1846

- Un 8 Scudi del Cile in conservazione XF45 (NGC) del 1819

Grazie mille a tutti coloro che sapranno aiutarmi.

Saluti,

Luca

Modificato da lucadesign85

Supporter
Inviato

Ciao lucadesign85,

in attesa della risposta di utenti più esperti ti scrivo le informazioni trovate sul krause:

8 escudos 1819 fd risulta coniato in 37.000 esemplari, il krause mi dice che il valore in mb della moneta equivale a quello dell'oro contenuto. Se le informazioni sono attendibili (ogni tanto il krause commette errori) nella conservazione xf 45 dovrebbe comunque valere molto più del fino.

Sul 16 pesos della nueva grenada, zecca di Popoyan non trovo dati sul numero di esemplari coniati. Il krause per questa data mi da due tipologie date dalla sigla (zecchiere?) , "UM" e "UE".

la tipologia "UE" molto più rara. Tu quale delle due leggi?

Inviato

Ciao Azaad e grazie mille per l'intervento,

Il 16 pesos, dopo la zecca di Popoyan, riporta la dicitura U.E.

Viene riportato come R1?

Supporter
Inviato

Purtroppo il krause non da la rarità. Personalmente La desumo dal fatto che il valore è doppio rispetto a quello delle monete dell'altra tipologia e delle altre date. Addiruttura il valore in xf non è nemmeno scritto, indice di grande rarità della moneta in quella conservazione.

I prezzi forniti dal Krause non sono assolutamente attendibili, in quanto relativi al 2003 (il mio), precedenti all'aumento del costo dell'oro e quindi terribilmente sottostimati. questo il motivo per cui non te li fornisco.

Per avere valori attendibili bisogna aspettare che qualche altro utente posti i risultati di aste recenti.

Buona giornata,

Giuseppe

Inviato

Grazie mille Bavastro :)

Non cè nessuno che sa indicarmi i valori riportati dai cataloghi?

Saluti,

Luca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.