Vai al contenuto
IGNORED

Vetrinetta Portamonete

Risposte migliori

Inviato

Le monete + belle della mia collezione esposte in una vetrinetta su vassoi di velluto hanno preso una patina particolare mi sa che dovevo girarle come le bistecche.

Sembrano come percorse da corrente elettrostatica con lanuggine polverosa che le ricopre, ed una patina piu scura .

Consigli su come rimediare.

Ciao e Grazie

Lillone62

Inviato

Le monete + belle della mia collezione esposte in una vetrinetta su vassoi di velluto hanno preso una patina particolare mi sa che dovevo girarle come le bistecche.

Sembrano come percorse da corrente elettrostatica con lanuggine polverosa che le ricopre, ed una patina piu scura .

Consigli su come rimediare.

Ciao e Grazie

Lillone62

Che monete sono? Di che metallo sono?

saluti

TIBERIVS

Inviato

Sono scudi ovviamente in argento, la vetrinetta aveva la chiusura difettosa restava un po aperta e dentro girava aria.

Ciao

Inviato

Sono scudi ovviamente in argento, la vetrinetta aveva la chiusura difettosa restava un po aperta e dentro girava aria.

Ciao

Quanto hai detto non dovrebbe essere negativo, anzi..... se si è formata una bella patina la moneta ne guadagna sicuramente, forse postando delle buone ;) foto, un parere più preciso lo si può dare.

saluti

TIBERIVS

Inviato

non è per caso che erano dentro alle bustine?.............non ho capito bene.

Awards

Inviato

Non erano nelle bustine ma su dei vassoi di velluto.

Ciao

Inviato

La patina che si e formata e molto bella, ma resta sempre il problema della polvere elettrificata "come lanetta" la classica lanetta che si puo trovare sotto i divani.

Pensavo di lavarle con un pennello ed un sapone non aggressivo o di strofinarle con un panno antipolvere.

Voi che consiglio mi date che fare.

Anche la patina adesso non e uniforme ma credo che basti girarle per avere lo stesso effetto.

Cercherò di postare qualche foto.

Ciao a tutti lillone62

Inviato

La patina che si e formata e molto bella, ma resta sempre il problema della polvere elettrificata "come lanetta" la classica lanetta che si puo trovare sotto i divani.

Pensavo di lavarle con un pennello ed un sapone non aggressivo o di strofinarle con un panno antipolvere.

Voi che consiglio mi date che fare.

Anche la patina adesso non e uniforme ma credo che basti girarle per avere lo stesso effetto.

Cercherò di postare qualche foto.

Ciao a tutti lillone62

La patina spesso fa risaltare ancora di più la bellezza di una moneta, la polvere elettrificata a cui ti riferisci molto meno.

Prima di sbilanciarmi con eventuali consigli vorrei osservare con attenzione le fotografie.

Inviato

Mi sembra che in "agorà" non si possa postare foto adesso vado ha controllare.

Ciao

Inviato

Copio dalle faq

Ricordate comunque che in alcune sezioni del forum (ad esempio Agorà) non è consentito allegare immagini.

Niente foto

Ciao

Inviato

Copio dalle faq

Ricordate comunque che in alcune sezioni del forum (ad esempio Agorà) non è consentito allegare immagini.

Niente foto

Ciao

Usa un sito esterno come Imageshack ;)

Inviato

Comunque ho deciso di utilizzare un metodo poco invasivo per una leggera pulizia.

Sapone neutro ed un leggero lavaggio con acqua demineralizzata.

Ciao a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.