Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, ho molte vecchie monete da 5, 10, 20, 50, 100, 200 e 500 lire di diversi anni, volevo sapere quali sono le caratteristiche che devono avere per essere buone monete da collezione (definizione del disegno, graffi, anno, bordo)e se ci sono varianti di qualche anno più rare di altre...

Scusate se è un po vaga come richiesta ma ne ho veramente molte e vorrei capire che farmene e se vale la pena conservarle...

grazie


Inviato

Dovresti fare un elenco e possibilmente alcune foto.Comunque se parliamo di lire repubblicane, le date rare sono pochine : 5 lire 1956, 50 lire 1958, 20 lire 1959. Ma molto dipende dalla conservazione.

un saluto


Inviato

in linea di masima la monetazione della Repubblica hanno una discreta valutazione per le prime annate e solamente in alta conservazione, tutte le altre annate bassa valutazione anche se in FDC perchè comunissime.

fanno eccezione alcuni anni: 1946-1947 (i più rari), 5 lire del 56, il 2 lire del 58, il 100 lire 1993 testa piccola

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.