Vai al contenuto
IGNORED

RYANAIR

Risposte migliori

Inviato

Gentili forumisti,

ho un dubbio che riguarda la compagnia di volo low-cost di cui all'ogetto. Effettuando la prenotazione on line c'era la chiamata per il bagaglio d'imbarco che io non ho spuntato perchè era un costo aggiuntivo e che credevo si riferisse del bagaglio da stiva. Ma adesso ho un dubbio? qualcuno che mi delucida?

Inviato

Se fai la prenotazione online e aggiungi 1 bagaglio da stiva, mi sembra che facciano pagare 40€ a bagaglio (occhio ai limiti di peso!). Se fai il check-in all'aeroporto, di solito fanno pagare il doppio.

Puoi comunque portare un bagaglio a mano a persona; alcune compagnie impongono delle dimensioni massime per questo bagaglio ma non limiti di peso, altre impongono un limite di peso a 10kg.

Se hai solo bagagli a mano non paghi costi aggiuntivi.

Ciao

Inviato

Un solo bagalio a mano dl peso massimo di 10 kg anche per le donne no borse no pc ma un solo bagaglio.

attenzione che sono abbastanza severi

Ciao

Inviato

Grazie a tutti. Quindi in buona sostanza possiamo dire che il bagaglio a mano è "sottointenso" se devi stivare segnali e specifichi..

Inviato

Grazie a tutti. Quindi in buona sostanza possiamo dire che il bagaglio a mano è "sottointenso" se devi stivare segnali e specifichi..

Si esatto, il bagaglio a mano è compreso, ma fai attenzione le hostess di ryanair sono inflessibili, il bagaglio a mano deve essere di dimensioni massime 55 x 40 x 20 cm, peso 10Kg e deve entrare in un misuratore che hanno ai banchi, se eccede di peso anche 300gr. o dimensioni ti obbligano ad imbarcarlo facendoti pagare 30 Euro a tratta, oltre al bagaglio a mano non devi avere nulla, borsa da donna, PC o borselli vari, la cosa curiosa è che Ryanair è l'unica compagnia che ricontrolla il bagaglio a mano anche al gate, grazie a loro ho visto scene memorabili, gente che si ingurgitava salsicce con i broccoletti con le mani, altri che si scolavano bottiglie di vodka, ed altri ancora con 4 maglioni e 3 giacche che sembravano degli omini Michelin.

• 4 settimane dopo...
Inviato

ed altri ancora con 4 maglioni e 3 giacche che sembravano degli omini Michelin.

come ho fatto io :D

ritorno da una 4 giorni siciliana di fine maggio e la roba non mi entrava nel bagaglio a mano come peso...quindi magliette doppie, felpina e giacchetto di jeans tutto indossato...inoltre i vari caricabatterie del pc + telefono + videocamera e macchina fotografica nelle tasche del giacchetto...pantaloni lunghi invece che pantaloni corti per un totale di quasi 4 kg "recuperati" :P

Inviato

ed altri ancora con 4 maglioni e 3 giacche che sembravano degli omini Michelin.

come ho fatto io :D

ritorno da una 4 giorni siciliana di fine maggio e la roba non mi entrava nel bagaglio a mano come peso...quindi magliette doppie, felpina e giacchetto di jeans tutto indossato...inoltre i vari caricabatterie del pc + telefono + videocamera e macchina fotografica nelle tasche del giacchetto...pantaloni lunghi invece che pantaloni corti per un totale di quasi 4 kg "recuperati" :P

E' una cosa molto diffusa :D

Se ti dovessi portare un paio di scarpe di riserva, indossa in aereo il paio più pesante ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ti raccomando di fare il check in online qualche giorno prima di partire e ricordati che nel bagaglio a mano non puoi portare liquidi oltre i 100ml, al gate o te li fanno buttare o devi imbracare il bagaglio (30€)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.