Vai al contenuto
IGNORED

RYANAIR

Risposte migliori

Inviato

Gentili forumisti,

ho un dubbio che riguarda la compagnia di volo low-cost di cui all'ogetto. Effettuando la prenotazione on line c'era la chiamata per il bagaglio d'imbarco che io non ho spuntato perchè era un costo aggiuntivo e che credevo si riferisse del bagaglio da stiva. Ma adesso ho un dubbio? qualcuno che mi delucida?

Inviato

Se fai la prenotazione online e aggiungi 1 bagaglio da stiva, mi sembra che facciano pagare 40€ a bagaglio (occhio ai limiti di peso!). Se fai il check-in all'aeroporto, di solito fanno pagare il doppio.

Puoi comunque portare un bagaglio a mano a persona; alcune compagnie impongono delle dimensioni massime per questo bagaglio ma non limiti di peso, altre impongono un limite di peso a 10kg.

Se hai solo bagagli a mano non paghi costi aggiuntivi.

Ciao

Inviato

Un solo bagalio a mano dl peso massimo di 10 kg anche per le donne no borse no pc ma un solo bagaglio.

attenzione che sono abbastanza severi

Ciao

Inviato

Grazie a tutti. Quindi in buona sostanza possiamo dire che il bagaglio a mano è "sottointenso" se devi stivare segnali e specifichi..

Inviato

Grazie a tutti. Quindi in buona sostanza possiamo dire che il bagaglio a mano è "sottointenso" se devi stivare segnali e specifichi..

Si esatto, il bagaglio a mano è compreso, ma fai attenzione le hostess di ryanair sono inflessibili, il bagaglio a mano deve essere di dimensioni massime 55 x 40 x 20 cm, peso 10Kg e deve entrare in un misuratore che hanno ai banchi, se eccede di peso anche 300gr. o dimensioni ti obbligano ad imbarcarlo facendoti pagare 30 Euro a tratta, oltre al bagaglio a mano non devi avere nulla, borsa da donna, PC o borselli vari, la cosa curiosa è che Ryanair è l'unica compagnia che ricontrolla il bagaglio a mano anche al gate, grazie a loro ho visto scene memorabili, gente che si ingurgitava salsicce con i broccoletti con le mani, altri che si scolavano bottiglie di vodka, ed altri ancora con 4 maglioni e 3 giacche che sembravano degli omini Michelin.

• 4 settimane dopo...
Inviato

ed altri ancora con 4 maglioni e 3 giacche che sembravano degli omini Michelin.

come ho fatto io :D

ritorno da una 4 giorni siciliana di fine maggio e la roba non mi entrava nel bagaglio a mano come peso...quindi magliette doppie, felpina e giacchetto di jeans tutto indossato...inoltre i vari caricabatterie del pc + telefono + videocamera e macchina fotografica nelle tasche del giacchetto...pantaloni lunghi invece che pantaloni corti per un totale di quasi 4 kg "recuperati" :P

Inviato

ed altri ancora con 4 maglioni e 3 giacche che sembravano degli omini Michelin.

come ho fatto io :D

ritorno da una 4 giorni siciliana di fine maggio e la roba non mi entrava nel bagaglio a mano come peso...quindi magliette doppie, felpina e giacchetto di jeans tutto indossato...inoltre i vari caricabatterie del pc + telefono + videocamera e macchina fotografica nelle tasche del giacchetto...pantaloni lunghi invece che pantaloni corti per un totale di quasi 4 kg "recuperati" :P

E' una cosa molto diffusa :D

Se ti dovessi portare un paio di scarpe di riserva, indossa in aereo il paio più pesante ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ti raccomando di fare il check in online qualche giorno prima di partire e ricordati che nel bagaglio a mano non puoi portare liquidi oltre i 100ml, al gate o te li fanno buttare o devi imbracare il bagaglio (30€)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.