Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Tondello con sfumature color rame, protenderei per un asse anche per le dimensioni.

D/ mi sembra di vedere un volto femminile (stando all'acconciatura), vicino al volto vedo un "IN" poco prima della spacca a ore 12.

R/ figura seduta volta a sinistra, barbuta sembra.

So che è difficile ma tentar non nuoce... :lol: :lol: Ringrazio anticipatamente

scansione0008ij.jpgscansione0001he.jpg

Awards

Inviato

Mi sembra Commodo o forse Marco Aurelio.

Inviato

Potrebbe anche essere radiato, potrebbe essere un dupondio, al verso dovrebbe esserci Giove.

Giusto per fare un esempio:

post-18735-0-78787800-1320407377_thumb.j

Inviato

Salve. :)

Le ipotesi di Exergus potrebbero essere accettabili. Io vedrei più qualche provinciale, tipo questa:

Commodus AE24 of Nikopolis ad Istrum. M ANTWNEINOC KOMODOC, laureate, cuirassed bust right / NEIKOPOL PROC ICTRON, Zeus seated left, holding patera and sceptre, eagle at foot left. Varbanov 2163.

post-24898-0-67789900-1320409074_thumb.j

Attendiamo altri pareri. :)

Inviato

Allora, l' "IN" che intravedo è più nella posizione di antonINus mostrata dalla moneta di exergus (è rilevante o meno?) al R/ conivide in molte cose (a partire dalla O a ore 4) , la T forse c'è, mi sembra di vederla, ma della R mi mancherebbe un piccolo pezzo...

Il diametro è di 22,5mm sperando che possa essere utile.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.