Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Tondello con sfumature color rame, protenderei per un asse anche per le dimensioni.

D/ mi sembra di vedere un volto femminile (stando all'acconciatura), vicino al volto vedo un "IN" poco prima della spacca a ore 12.

R/ figura seduta volta a sinistra, barbuta sembra.

So che è difficile ma tentar non nuoce... :lol: :lol: Ringrazio anticipatamente

scansione0008ij.jpgscansione0001he.jpg

Awards

Inviato

Mi sembra Commodo o forse Marco Aurelio.

Inviato

Potrebbe anche essere radiato, potrebbe essere un dupondio, al verso dovrebbe esserci Giove.

Giusto per fare un esempio:

post-18735-0-78787800-1320407377_thumb.j

Inviato

Salve. :)

Le ipotesi di Exergus potrebbero essere accettabili. Io vedrei più qualche provinciale, tipo questa:

Commodus AE24 of Nikopolis ad Istrum. M ANTWNEINOC KOMODOC, laureate, cuirassed bust right / NEIKOPOL PROC ICTRON, Zeus seated left, holding patera and sceptre, eagle at foot left. Varbanov 2163.

post-24898-0-67789900-1320409074_thumb.j

Attendiamo altri pareri. :)

Inviato

Allora, l' "IN" che intravedo è più nella posizione di antonINus mostrata dalla moneta di exergus (è rilevante o meno?) al R/ conivide in molte cose (a partire dalla O a ore 4) , la T forse c'è, mi sembra di vederla, ma della R mi mancherebbe un piccolo pezzo...

Il diametro è di 22,5mm sperando che possa essere utile.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.