Vai al contenuto
IGNORED

2 euro malta 2011

Risposte migliori

qualcuno sa dirmi perche si parte da 15 euro minimo per questa moneta cosa ha di cosi particolare ? nn mi dite la tiratura perche quelli del portogallo l hanno quasi identica e si trova anche a 5 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio al momento non hanno ancora distribuito i rotolini, quindi le monete che ora sono in vendita sono state prese dalle divisionali.

Poi c'entra anche la tiratura, ovviamente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa dirmi perche si parte da 15 euro minimo per questa moneta cosa ha di cosi particolare ? nn mi dite la tiratura perche quelli del portogallo l hanno quasi identica e si trova anche a 5 euro

La tiratura non è uguale, sono ben 70.000 esemplari in meno (non poco per basse tirature).

Consideriamo anche che le modalità di emissione sono quelle che sono, sappiamo che per essere certi recuperarle bisognerà andare a Malta.

Si aggiunga anche che è la prima commemorativa maltese e che quindi i commercianti hanno colto la palla al balzo per alzare i prezzi ulteriormente.

Ci sono tanti piccoli fattori che la rendono così valutata, poi è ovvio che i prezzi caleranno, seppur di poco (al massimo a 10 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio prendere la divisionale cmq!

Concordo. Considerando gli attuali prezzi conviene indubbiamente prendere l'itera serie divisionale: ti porti a casa moneta commemorativa e serie completa 2011!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Considerando gli attuali prezzi conviene indubbiamente prendere l'itera serie divisionale: ti porti a casa moneta commemorativa e serie completa 2011!

Concordo, conviene sicuramente acquistare la divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costa la divisionale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenete tutti conto che con questa divisionale pagate il 2 euro al suo prezzo di mercato, perchè la serie delle 8 monete non vale di certo 30 euro.

Senza alcun dubbio questa divisionale senza il 2 euro avrebbe un costo molto più contenuto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenete tutti conto che con questa divisionale pagate il 2 euro al suo prezzo di mercato, perchè la serie delle 8 monete non vale di certo 30 euro.

Senza alcun dubbio questa divisionale senza il 2 euro avrebbe un costo molto più contenuto ....

ne sono consapevole anche se cmq qualcosa in meno costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, hai toccato il punto, in fatti ( andrò controtendenza) ma se si è interessati solo al 2 euro commemorativo..non so quanto sia conveniente acquistare l'intera divisionale?...... a che scopo?..Sono convinto che questa serie sfusa non costerà più di 10 euro, ( attualmente quella del 2008 si trova a 7 euro, e la tiratura e minore 40.000 rispetto a 50.000 di quest'anno ). quindi stiamo pagando il 2 euro comm, ben oltre 26 euro.sad.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bravo, hai toccato il punto, in fatti ( andrò controtendenza) ma se si è interessati solo al 2 euro commemorativo..non so quanto sia conveniente acquistare l'intera divisionale?...... a che scopo?..Sono convinto che questa serie sfusa non costerà più di 10 euro, ( attualmente quella del 2008 si trova a 7 euro, e la tiratura e minore 40.000 rispetto a 50.000 di quest'anno ). quindi stiamo pagando il 2 euro comm, ben oltre 26 euro.sad.gif

La differenza tra la divisionale 2008 e quella del 2011, oltre il 2 euro commemorativo, risiede nel fatto che la monetazione 2011 non è stata coniata per la circolazione (a differenza del 2008).

Quindi per il 2011 hai "solo" 50000 serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra la divisionale 2008 e quella del 2011, oltre il 2 euro commemorativo, risiede nel fatto che la monetazione 2011 non è stata coniata per la circolazione (a differenza del 2008).

Pensi che non ne verranno emesse per la circolazione ? huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ha ragione Luc21

il programma numismatico maltese 2011 , cioè quello pubblicato sul sito della Central Bank of Malta da mesi, è chiaro a riguardo...

Nel 2011 verra' emesso per riassumere :

- Divisionale BU 2011 (già emessa) € 35

- Rotolini 2 euro commemorativo 2011 €57,75 / rotolino

- Rotolini 2 euro ordinario 2010 €57,75 / rotolino

- 2 euro commemorativo 2011 in cofanetto proof €8

Non parla di emissione delle monete ordinarie da 1 cent a 2 euro per l'anno 2011 , ma segnalano disponibilità di rotolini con millesimo 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, hai ragione su questo.

Per curiosità, mi sono andato a vedere le vendite dei set sfusi sulla baia, i prezzi vanno dai 16 euro ai 21 euro, dove in ogni caso, con un set pagato dai 30 ai 35 euro, il 2 euro viene a costare 14 euro o poco meno.

Questa è la mia tesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, hai ragione su questo.

Per curiosità, mi sono andato a vedere le vendite dei set sfusi sulla baia, i prezzi vanno dai 16 euro ai 21 euro, dove in ogni caso, con un set pagato dai 30 ai 35 euro, il 2 euro viene a costare 14 euro o poco meno.

Questa è la mia tesi.

Però mi sembra "normale" che un'emissione per collezionisti abbia un prezzo superiore di una serietta sfusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

70000 pezzi in meno per una popolazione di 10 milioni di persone in meno... io ci metterei anche un pochino di speculazione, fra le motivazioni.

purtroppo la speculazione c'è dappertutto, è uno dei mali del mondo. Si può fare ben poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che consigliate quando prenderli ? Per ora 16 euro mi sembrano troppi

Dissi la stessa cosa quando mi offrirono la Grace kelly a 200 euro nel 2007................:pissed:... .:bash:

(Certo...questa non è la Grace...ma le tue parole mi ricordano propio quell'evento.)

A parte questa parentesi, credo che comunque non calerà di molto il prezzo da quello attuale, ma spero ...di sbagliarmi.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ragazzi, scusate, ma si è capito quando sarà emessa la moneta? perchè forse assoldo un amico maltese per tentare un assalto alla bank of valletta, per come ho capito unica banca a malta, per recuperare qualche pezzo. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma a Verona sui vari banchetti questa moneta veniva venduta a prezzi tra i 15 e i 20 Euro. Quando chiedevi al venditore il perchè di questo prezzo la risposta era sempre quella: perchè "per avere la moneta abbiamo aperto una serie di zecca, i rotoli non sono ancora usciti". Quindi io mi chiedo perchè sparare sempre a zero sulle speculazioni e poi cascarci a piedi uniti quando è lapalissiano che all'uscita dei rotoli i prezzi non potranno che essere più bassi, e secondo me nemmeno di poco.

Ripeto: la quotazione attuale di 15/20 Euro è obbligata, perchè le monete sono state prese da divisionale!!!

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, scusate, ma si è capito quando sarà emessa la moneta? perchè forse assoldo un amico maltese per tentare un assalto alla bank of valletta, per come ho capito unica banca a malta, per recuperare qualche pezzo. saluti

La banca in realtà è la "Bank Centrali ta' Malta" o "Central Bank of Malta". Ma la data di emissione è ancora sconosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma a Verona sui vari banchetti questa moneta veniva venduta a prezzi tra i 15 e i 20 Euro. Quando chiedevi al venditore il perchè di questo prezzo la risposta era sempre quella: perchè "per avere la moneta abbiamo aperto una serie di zecca, i rotoli non sono ancora usciti". Quindi io mi chiedo perchè sparare sempre a zero sulle speculazioni e poi cascarci a piedi uniti quando è lapalissiano che all'uscita dei rotoli i prezzi non potranno che essere più bassi, e secondo me nemmeno di poco.

Ripeto: la quotazione attuale di 15/20 Euro è obbligata, perchè le monete sono state prese da divisionale!!!

confermo in pieno,

a verona in molti mettevano in vendita il 2€ CC per 15€ circa e accanto c'era sempre la serietta sfusa, con un prezzo che vacillava dai 21 ai 24 €.

facendo la somma dei due prezzi si ottiene la divisionale.

adesso secondo me ci sarà da stare attenti a 2 cose...

la prima è che chi ha sfatto la divisionale la "rifaccia" con un 2€ CC preso da rotolino.

la seconda che i commercianti mantengano alto il prezzo per riprendere i soldi delle molte seriette maltesi che gli sono rimaste invendute.

onestamente spero che non accada nessuna delle 2 cose, ma ci credo poco :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.