Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2007

Risposte migliori

Buon gorno a tutti ragazzi/e, stavo guardando sul forum ma non sono riuscito a trovare niente ... Mi piace collezionare 2 euro commemorativi e divisionali e mi serve un vostro aiuto. Per quanto riguarda i 2 euro mi mancherebbe solo il grace kelly monaco 2007... non riesco a trovarlo da nessuna parte... ora la mia domanda è questa... Non si riesce più a trovarlo?

Grazie a tutti per l' aiuto

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la difficile reperibilità è dai piccoli commercianti o comunque da chi tratta Euro in via residuale.

Su Internet, dai grandi commercianti e ai convegni invece, la moneta è reperibile eccome! L'unico problema è la quotazione, che supera i 1000 Euro. Difficilissimo trovarla in vendita a meno di quel prezzo!

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! se mi potete dare qualche link dove posso guardare ve ne sarei gratissimo!!!!!!!!

p.s. Mi sono assentato per un bel po' dal forum perdendo molte razziee ma ora sono tornato !

Saluti Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la difficile reperibilità è dai piccoli commercianti o comunque da chi tratta Euro in via residuale.

Su Internet, dai grandi commercianti e ai convegni invece, la moneta è reperibile eccome! L'unico problema è la quotazione, che supera i 1000 Euro. Difficilissimo trovarla in vendita a meno di quel prezzo!

confermo....nessuna asta ormai si ferma sotto i 1000/1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

esattamente 12 mesi fa eravammo arrivati a meno di 1000 euro

ora tra qualche improvviso sbalzo in su ci assestiamo sempre at-

torno a 1100-1200 euro:

http://www.collect2euros.fr/Stats/monaco.htmlhttp://

In alcune occasioni, la moneta in questione ha toccato anche i 1.500€. :ph34r:

Comunque concordo con Papillon, l'attuale richiesta è ancora superiore a 1.000-1.100€... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco tenermi il buco (che non si colmerà mai) che quel pataccone, però ognuno decide come vuole.

anch'io, era solamente un modo per scherzarci su

Tranqullio, era solo per farsi due risate :D

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure ci accontentiamo di questa....... giusto per riempire momentaneamente il buco che la maggiorparte di noi

hanno nella propria collezione......http://www.ebay.de/itm/Monaco-2-Euro-2007-Probe-Grace-Kelly-Kapsel-Rar-/390323731883?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item5ae11b7dab#ht_598wt_1135

personalmente concordo con chi dice di preferire il "buco" a questa patacca, non voglio falsi nelle mie collezioni.

Però personalmente sono interessato all'acquisto della moneta, al momento non posso permettermi di spendere per una sola moneta i soldi che spendo in 1 anno per portare avanti 4 collezioni... ma in futuro (crisi permettendo) chissà...

Il futuro di cui parlo però sarà a medio lungo periodo, perchè al momento secondo me c'è sempre il rischio (anche se minimo) che la moneta venga messa in circolazione in dosi massicce da chi l'ha rastrellata dal mercato alla sua uscita, con conseguente calo di prezzo (ripeto rischio minimo, ma se avvenisse una cosa del genere, la moneta potrebbe subire un calo del 30% delle sue quotazioni, calo che farebbe incavolare chi l'ha comprata a prezzi alti... e non voglio correre il rischio di essere tra loro)

Il rischio di un crollo delle quotazioni secondo me tra un 8/10 anni non dovrebbe esserci più... il prezzo che avrà raggiunto a quel momento probabilmente sarà quello "definitivo", potrà aumentare per compensare l'inflazione ma ormai sarà un prezzo stabile...

Il mio ragionamento deriva da "esperienze" passate... alcune recenti, basti pensare alle quotazioni che avevano le divisionali in euro di san marino e vaticano del 2002 fino al 2004, negli anni successivi sono calate del 50% e li si sono stabilizzate, oppure (caso secondo me molto simile) basta fare un raffronto con il "gronchi rosa" francobollo "sbagliato" che alcuni "prescelti" sono riusciti a comprare a fogli pirma che venisse ritirato dal mercato, di quel francobollo ce ne sono 79.625 pezzi (venduti in circa mezza giornata) e questo francobollo, speculato esattamente come il 2€ GK, non cambia più il suo prezzo... può calare per un breve periodo (come adesso a causa della crisi) ma il suo prezzo è stabile da decenni e le possibilità che crolli sono praticamente nulle.

La mia conclusione è che il vero valore della moneta lo stabilirà il mercato nel lungo periodo, valore che sicuramente sarà alterato dalla speculazione iniziale (come molti altri nella storia) ma che a quel punto non potremmo far altro che accettare come valore di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure ci accontentiamo di questa....... giusto per riempire momentaneamente il buco che la maggiorparte di noi

hanno nella propria collezione......http://www.ebay.de/itm/Monaco-2-Euro-2007-Probe-Grace-Kelly-Kapsel-Rar-/390323731883?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item5ae11b7dab#ht_598wt_1135

Meglio il buco, piuttosto!

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno nella propria collezione......http://www.ebay.de/i...b#ht_598wt_1135

Meglio il buco, piuttosto!

Meglio il buco, sicuramente!

Avere questa patacca e non avere niente è la stessa identica cosa, anzi.... questa rischia di compromettere l'autenticita della vostra collezione...quella AUTENTICA!ohmy.gif......biggrin.gif

Provate a pensare ad uno che colleziona banconote, ed in mezzo a quelle autentiche ha inserito delle stampe....Ma che senso Avrebbe !?!?!blink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Meglio il buco, sicuramente!

Avere questa patacca e non avere niente è la stessa identica cosa, anzi.... questa rischia di compromettere l'autenticita della vostra collezione...quella AUTENTICA!ohmy.gif......biggrin.gif

Provate a pensare ad uno che colleziona banconote, ed in mezzo a quelle autentiche ha inserito delle stampe....Ma che senso Avrebbe !?!?!blink.gif

Concordo con la tua valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

è una moneta che in tutta sincerità non mi piace, ma che la rarità e tutto il discuterne crea attorno ad essa un certo fascino :P Potessi la comprerei.

Tutti i tipi di collezionismo hanno il loro "pezzo raro", che spesso spinge chi è neofita a chiedere a un cultore ma tu, ce l'hai in collezione?

A parte tutto, quella moneta non sarà scordata facilmente. Non lo merita ma secondo me resterà per molto il simbolo dell'Eurocollezionismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto, quella moneta non sarà scordata facilmente. Non lo merita ma secondo me resterà per molto il simbolo dell'Eurocollezionismo.

Purtroppo è così :( Ma non lo merita davvero :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.