Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Secondo voi qual'è la conservazione di questa moneta? :)

DSC_0110.jpg

DSC_0111.jpg

Inviato

ciao è una moneta BELLISSIMA da vedere... per è in conservazione spl+

ciao

Inviato

spl.... una foto migliore metterebbe in risalto i rilievi

Inviato

ma il colore non è un po strano ? :)

Inviato

spl.... una foto migliore metterebbe in risalto i rilievi

Magari io a farne di foto così...

Inviato

secondo voi quelle macchie la penalizzano ? :)

Inviato (modificato)

ciao

bellissima moneta, ottima conservazione

a mio parere SPL/FDC

c'e qualche graffio sia sul D/ che sul R/

ottimi rilievi

le macchie penalizza la moneta sul mercato, ma non sulla conservazione,

solo se la moneta è con le macchie corrosive, (penalizza la conservazione).

Modificato da euenigma

Inviato

quindi va a penalizzare solo il suo valore economico? :)

Inviato (modificato)

secondo me non c'è nessuna penalizzazione dovuta a quelle che voi che voi chiamate macchi, magnifica monetina: SPL-SPL+

Modificato da Ramossen

Inviato

secondo voi ( è brutto ma ve lo chiedo lo stesso perchè le monete sopra un certo valore le faccio periziare ) il suo valore reale qual'è?

Inviato

Complimenti, moneta che ha circolato pochissimo, i rilievi si presentano nitidi e integri, capelli e baffo del Re senza segni di usura, bordo perfetto, le macchie non inficiano sullo stato conservativo della moneta, per un ottimo Spl+ ;) per il prezzo reale, di mercato, credo che si possa spendere all'incirca sui 100 euro.

Inviato

Si tratta della più comune delle varianti, quanto potrei essere orientato ad offrire per una moneta del genere? Non credo più di 50-60 euro.

Inviato

io opterei per un qfdc

i baffi, le orecchie, la fronte e la parte superiore dei capelli sono minimamente usurati.

qualche colpettino quà e là, per il restop è molto bella. complimenti!!

stefano

Inviato

Si tratta della più comune delle varianti, quanto potrei essere orientato ad offrire per una moneta del genere? Non credo più di 50-60 euro.

in giro si trovano a questi prezzi ? :)

Inviato

in giro si trovano a questi prezzi ?

Per il livello di conservazione che gli riconosco (SPL) ritengo di si, considera che attualmente il mercato del regno è piuttosto in ribasso, una monetina anche se bella come questa è piuttosto comune e se manca di particolari richiami non credo proprio che possa superare la somma che ho indicato.

Inviato

ma è in ribasso per quale motivo? crisi economica o semplicemente scarso interesse verso questo tipo di monetazione?

Inviato

sinceramente io non sono assolutamente d'accordo con chi dice che le macchie non penalizzano....

la moneta sarebbe un SPL + , ma io assolutamente non la comprerei mai, ù

proprio per via delle macchie

Poi per il valore della moneta sul mercato, in realtà l'interesse verso la monetazione Vittorio Emanuele II

c'è anche , ma non è certo come per V.E. III dove c'è molto più mercato

e soprattutto differenziato a seconda dei vari gradi di conservazione ...

Inviato

sinceramente io non sono assolutamente d'accordo con chi dice che le macchie non penalizzano....

la moneta sarebbe un SPL + , ma io assolutamente non la comprerei mai, ù

proprio per via delle macchie

Poi per il valore della moneta sul mercato, in realtà l'interesse verso la monetazione Vittorio Emanuele II

c'è anche , ma non è certo come per V.E. III dove c'è molto più mercato

e soprattutto differenziato a seconda dei vari gradi di conservazione ...

be le macchie penso che vadano a gusti. in ogni caso secondo te con le macchie qual'è la conservazione?

Inviato

Complimentoni!

Bella bella bella! Che dire di più?

Inviato (modificato)

quindi come conservazione in linea di massima posso assegnargli un SPL ? :)

Modificato da tartachiara

Inviato

Io per una moneta del genere in questa conservazione 70-80 euro ce li spenderei.... :)

Inviato

quindi come conservazione in linea di massima posso assegnargli un SPL ? :)

ciao

io non ti capisco, perche insisti cosi ?

il parere sulla conservazione e dimostrabile.

sul valore della moneta basta seguire un po di aste.

unica cosa che ti resta da fare portare la moneta per farla periziare, e casomai dopo farla vedere periziata.

per quanto riguarda le macchie, (inizio cancro del rame).

qui sul forum e solo un parere, sia SPL sia SPL+ sia SPL/FDC e solo un parere.

fa sempre piacere vedere una bella moneta, molti non hanno questa moneta, ma gioisce solo vederla, finche non ariva nella sua/nostra collezione.

le monete di Vittorio emanuele II sono belle da guardare, sopra tutto per la storia del Unità D'Italia.

saluti ;)

Inviato

insisto perchè volevo un parere abbastanza sicuro :) comunque ok la farò periziare e poi la posto qui sul forum. in ogni caso sono d'accordo che le monete di VEII sono molto belle anche per la storia che portano sulle loro spalle :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.