Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno vorrei raccogliere delle opinioni in merito allo stato di conservazione di questo 6 Tari 1735 Regno di Sicilia Palermo Carlo di Borbone.

Grazie

post-27785-0-54334100-1320236393_thumb.j

post-27785-0-25936100-1320236400_thumb.j

Inviato

Non c'è molto da dire, un esemplare stupendo per questo tipo di monetazione :P

Inviato

Volevo chiedere se e possibile dalla foto una valutazione in quanto la mia grande difficoltà e' distinguere un BB da un SPL o da un BB+ o QSPL.

Grazie

Inviato

Volevo chiedere se e possibile dalla foto una valutazione in quanto la mia grande difficoltà e' distinguere un BB da un SPL o da un BB+ o QSPL.

Grazie

Complimenti, la moneta, si vede ha circolato pochissimo, i rilievi si presentano ancora nitidi e integri, la chioma fluente del Sovrano senza alcun segno di usura, viso perfetto, lieve usura ad ore 5 del dritto e peccato per la "grattatina" al rovescio ad ore 7, per me è un ottimo Spl+ ;)

Ciao

Inviato

Ottimo spl, se poi consideriamo che queste monete hanno circolato per oltre un secolo, è una vera rarità la sola coservazione.

Inviato

Siete sicuri che sia autentico? <_<

Peso e diametro si possono avere?

Grazie

-odjob

Inviato

Ciao Silv, a mio parere la moneta è in conservazione SPL, forse il rovescio anche migliore di SPL, se mi invii un'immagine ad alta risoluzione via e-mail come hai fatto con il 12 tarì cercherò di postarla per conto tuo affinchè tutti vedano il tondello in risoluzione migliore. Indicaci cortesemente anche il peso ed il diametro ............. e ti raccomando, non togliere questa bellissima patina. ;)

Inviato

Grazie per i vostri pareri, la moneta da che ne so io non può essere che originale, le misure sono, diametro cm. 33 peso 13,65 grammi circa.

Che valore di mercato puo' avere secondo voi?

Inviato

Ecco alcune immagini appena ricevute da Silv77, ve le allego.

post-8333-0-97101600-1320307468_thumb.jp

post-8333-0-05860500-1320307480_thumb.jp

Inviato

Grazie per i vostri pareri, la moneta da che ne so io non può essere che originale, le misure sono, diametro cm. 33 peso 13,65 grammi circa.

Che valore di mercato puo' avere secondo voi?

A meno di 500 non la cederei.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Anche questo come il 12 tarì è un pezzo degno di nota......

Complimenti signor Sliv77....

Inviato

Grazie... :rolleyes:

Inviato

una Signora Moneta, complimenti, un bello SPL.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.