Vai al contenuto
IGNORED

Idee & Aiuto per sponsorizzazione

Risposte migliori

Inviato

Con la certezza che più teste ragionano meglio di una sola mi permetto di spiegarvi cosa stò per accingermi a fare.

La storia è questa:

Ho un figlio che da quando ha 6 anni (ora ha 14 anni) studia danza classica, nei vari anni ha accumulato borse di studio e menzioni fino ad arrivare all'anno scorso che ha vinto la borsa di studio per il talento, scelto dalla Royal Accademy su 700 ragazzi iscritti.

Questa borsa di studio lo ha portato ad una scelta di vita non facile per un ragazzino della sua età, ha deciso di specializzarsi nella danza, ha deciso di iscriversi ad un'accademia di danza.

Il Balletto di Castelfranco Veneto (200 km dal mio paese).

Questa decisione ha notevolmente cambiato la vita della nostra famiglia ma consapevoli del talento dimostrato da nostro figlio abbiamo appoggiato questa scelta.

La sua giornata tipo comporta, oltre alle ore di studio liceale del mattino, anche 5 ore di danza classica o moderna nel pomeriggio, dopodichè ci sono i compiti.

Non riesco a dedurre nulla dalle tasse (solo il 27% di 280 euro) e l'ingresso all'università di mio figlio maggiore ha aggravato non di poco le finanze della nostra famiglia.

A questo punto mi è venuta l'idea della sponsorizzazione, vorrei lanciare la campagna "Adotta un Ballerino" cosa del tutto normale in Inghilterra, dove esiste la cultura della danza classica, diverse famiglie della zona finanziano in toto la carriera di un ballerino e consentono a quest'ultimo di proseguire gli studi di quest'arte.

In Italia non esiste nulla di tutto ciò :(

Io vorrei fare una cosa simile ma non saprei proprio da dove partire, chiedo a voi delle idee o qualche spunto per tentare questa strada.

Aggiungo che ho la possibilità, tramite l'accademia di danza, di fatturare eventuali sponsorizzazioni.

Sono disponibile anche a tappezzare la mia auto di adesivi pubblicitari.

Sono disponibile ad inserire nel mio sito loghi pubblicitari

Le spese che devo affrontare in un anno solare sono:

euro 2600 per l'iscrizione alla scuola (importo annuale)

euro 335 mensile per l'affitto della casa in cui alloggia a Castelfranco Veneto

euro 160 mensile per il vitto

euro 1000 per stage estivi

Direi che ho fatto una bella panoramica :D ora ringrazio tutti coloro che mi daranno spunti o idee per poter raggiungere il mio obiettivo.

Inviato

ma scusa ma la societa' sportiva(o associazione) a cui e' affiliato non da una mano?

io proverei con la pubblicita in internet o facebook..offerta libera...ognuno dona quel che vuole:attenzione non e' elemosina!

in bocca al lupo cmq...bella cosa!

Inviato (modificato)

ma scusa ma la societa' sportiva(o associazione) a cui e' affiliato non da una mano?

io proverei con la pubblicita in internet o facebook..offerta libera...ognuno dona quel che vuole:attenzione non e' elemosina!

in bocca al lupo cmq...bella cosa!

L'associazione culturale Il Balletto mette in campo fior di insegnanti per creare talenti, effettua delle uscite per partecipare a dei concorsi, Parigi, Londra, Boston, Monaco, a fine anno accademio offre delle borse di studio ma i ballerini e le ballerine in gamba sono tanti e quindi non è detto che capiti proprio a mio figlio :)

Grazie per aver risposto :)

Modificato da skaterghost

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao Skater, caspita che cifre ...huh.gif

Anche io non saprei propio cosa suggerirti di fare, ma sicuramente faccio i miei complimenti alla carriera artistica di tuo figlio, un grande in bocca al lupo.

P.s.

Vedrai che tutti i tuoi sacrifici un giorno saranno ripagati.wink.gif

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao Skater,

complimenti per il figlio prodigio.

Penserò al problema e se dovesse venirmi in mente qualcosa ti informerò.

Ciao

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao Skater,

vorrei contribuire con una cifra modesta al sogno di tuo figlio,

come posso fare?

ciao maxxi :)

Inviato

Ti ringrazio molto per quanto dici, ti ho mandato un MP. Buon ANNO

Inviato

Io lavoro nel mondo della pubblicità e mi occupo proprio della parte commerciale.

Per quanto il tuo coraggio e la voglia di far riuscire tuo figlio nel suo sogno sarebbero da premiare a prescindere, ho paura che tentare di trovare sovvenzioni fatte a titolo di investimento, sarà piuttosto difficile.

Spiego.

Quando una società X decide di investire in pubblicità, si aspetta che il suo marchio/messaggio pubblicitario venga visto da un certo numero di persone e per raggiungere quelle persone sa che dovra spendere una data somma.

La somma da investire sarà direttamente proporzionale al numero di persone raggiunte.

Inoltre ci possono essere costi aggiuntivi se si vuole raggiungere un target particolarmente qualificato (fare una pubblicità rivolta ad un target che va dalla casalinga al manager costa di meno che fare pubblicità rivolta al solo manager).

Quindi se tu volessi utilizzare tuo figlio come veicolo per promuovere una società (scusate la crudezza dell'espressione, ma preferisco parlare in temini strettamente commerciali), dovresti garantire all'investitore una certa visibilità.

Il punto è che ad oggi tuo figlio non è famoso, per cui, la visibilità garantita sarebbe quasi nulla.

Faccio un esempio: a te occorrono circa 9.000€ l'anno, con questa somma si potrebbe fare una campagna online da 2 milioni di impressions (impression = volte che un banner compare sullo schermo), oppure comprare 1/2 pagina pubblicitaria su uno dei più importati quotidiani nazionali (Corriere o Repubblica); tu qhe visibilità potresti garantire all'ipotetico investitore?

Questo ti fa capire che nessuno che voglia un ritorno di immagine immediato potrebbe sponsorizzare tuo figlio, a meno di non fare azioni di mecenatismo.

Forse potrebbe avere un senso proporre un investimento basato sulla cariera del giovane; es: l'investitore si impenga a sostenere gli studi del ragazzo fino al raggiungimento del diploma con la somma di 5.000€ l'anno e in cambio ottiene il 20% dei guadagni per i primi 5 anni di attività.

Ma anche così dovresti comunque trovare un ricco appassionato di ballo che vede in tuo figlio il futuro Roberto Bolle.

Questo è il mio punto di vista.

Auguro comunque a tuo figlio una carriera costellata di successi.

Inviato

Grazie mille per questa tua spiegazione.

Al momento stò pensando di fare uno spettacolo nel teatro del mio paese.

Allo spettacolo parteciperà il corpo di ballo della scuola, ma è ancora tutto da gestire.

Inviato

Ciao Skaterghost ... non ho avuto grandi idee in proposito, però ho messo nella mia firma il link a questa pagina.

Almeno spero che in questo modo abbia una maggiore visibilita.

Ciao

Alessandro

Inviato

Ciao Skaterghost, complimenti per il talento di tuo figlio, vi auguro "Fama e Successo" nel prossimo futuro.

Grandi suggerimenti non ne ho da darti, ma forse oltre allo spettacolo potreste organizzare delle vendite di beneficenza, negli Stati Uniti se ne fanno in abbondanza per aiutare persone meritevoli.

Potreste fare dei volantini, dove spieghereste l'evento, raccogliere oggetti, anche da collezionismo, dai concittadini che vorrebbero partecipare.

Ognuno di loro potrà donarne uno o più di uno, poi potreste organizzare la vendita, anche sotto forma di asta oppure di lotteria, suddividendo i premi. Penso che un po' di fondi riusciresti a raccoglierli.

Potreste anche coinvolgere il vostro parroco oppure le autorità Comunali per farvi aiutare.

Ciao e tantissimi Auguri per tuo figlio e per tutti voi. Giò

Awards

Inviato

Ciao caro,

in rete ho trovato questo: http://www.dancer-hub.com

Non ho idea di quale grado di affidabilità abbiano nè ho le competenze per valutare.

In bocca al lupo per tutto!

Inviato

Grazie Giovanna e Grazie anche ad heineken79, troverò il modo di sdebitarmi per questi vostri consigli, sicuramente utili.

Idee nuove, novità sono sempre accettate, per poter risolvere i quesiti che mi sono posto.

Dal momento che non ho ancora avuto modo di farlo vi Auguro ad entrambi un sereno 2012.

Inviato

Grazie Giovanna e Grazie anche ad heineken79, troverò il modo di sdebitarmi per questi vostri consigli, sicuramente utili.

Idee nuove, novità sono sempre accettate, per poter risolvere i quesiti che mi sono posto.

Dal momento che non ho ancora avuto modo di farlo vi Auguro ad entrambi un sereno 2012.

Non devi sdebitarti di nulla, mi dispiace solo non poterti aiutare in modo migliore. Spero di rivederti presto, tanti Auguri anche a voi. Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.