Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, è al prima volta che scrivo su questo forum e mi servirebbero delle informzioni su alcune monete che avevano conservato i miei un bel po di anni fa..

ho già controllato più o meno quali moneter possono avere un po di valore e tra la piccola collezione che ho ho trovato queste monete:

5 lire delfino 1956

10 lire spiga 1951, 1954, 1965

50 lire vulcano 1954, 2x 1957, 1959, 1961

50 lire vulcano diametro ridotto 2x 1991

100 lire minerva 1955, 1956, 2x 1957

vorrei sapere da voi se allegando qualche foto delle monete si poteva riuscire a sapere all'incirca di che qualità sono?

grazie;)

Inviato

Prima di tutto benvenuto sul Forum ;)

il 5 lire del 56 è molto raro ma il valore dipende dalla conservazione e dall' autenticità essendo una moneta molto falsificata.

Il resto dipende dalla conservazione, hanno valore solamente in alta conservazione, altrimenti hanno una valore affettivo.

Prova a postare delle immagini.

Awards

Supporter
Inviato

Salve, è al prima volta che scrivo su questo forum e mi servirebbero delle informzioni su alcune monete che avevano conservato i miei un bel po di anni fa..

ho già controllato più o meno quali moneter possono avere un po di valore e tra la piccola collezione che ho ho trovato queste monete:

5 lire delfino 1956

10 lire spiga 1951, 1954, 1965

50 lire vulcano 1954, 2x 1957, 1959, 1961

50 lire vulcano diametro ridotto 2x 1991

100 lire minerva 1955, 1956, 2x 1957

vorrei sapere da voi se allegando qualche foto delle monete si poteva riuscire a sapere all'incirca di che qualità sono?

grazie;)

Certamente, allega pure le tue foto.

le 10 lire spiga 5 le 50 lire piccolo modulo hanno un modestissimo valore anche in altissima conservazione.

le altre possono essere molto interessanti. inserisci una moneta alla volta, così da avere foto più chiare.

Ciao

Giuseppe

Inviato

prima di tutto grazie del benvenuto e per avermi risposto in così breve tempo:)

siccome il sito non mi consente di mettere foto caricate tramite software sharing ho dovuto ridimensionarle tutte riducendo notevolmente la qualità..

inoltre per ogni post mi fa caricare solo una foto, quindi le devo mettere una ad una..

post-27796-0-83065200-1320162545_thumb.j

Guest utente3487
Inviato

Sono monete che hanno circolato...il lire 5 del 1956 circolato è davvero una stranezza, perchè venivano tesaurizzate, ma anche io da piccolo (13 anni) ne trovai uno negli spiccioli che mia nonna conservava per l'ascensore. Era molto rovinato ma è un caro ricordo, di mia nonna e della mia gioventù :(

Inviato

tutte le monete, eccetto il 5 lire del 56, hanno praticamente un scarsissimo valore essendo da circolazione, il 5 lire è in bassissima conservazione .

Awards

Inviato

quindi valore 0..ho capito.. :(

non sono monete ricercate giusto?

secondo voi neanche le 5 euro riuscirei a vendere ad una 50ina di euro??

Inviato

quindi valore 0..ho capito.. :(

non sono monete ricercate giusto?

secondo voi neanche le 5 euro riuscirei a vendere ad una 50ina di euro??

Se fossi al tuo posto, per la moneta da 5 lire 1956 accetterei anche 20-30 euro,

ciao maxxi :)

Inviato (modificato)

il 5 lire del 56 non è che vale zero, è l' unica che vale qualcosina, ma in quella conservazione mettila sul famoso sito e vedi cosa riesci a realizzare, una quarantina di euro, forse li prendi.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

il 5 lire del 56 non è che vale zero, è l' unica che vale qualcosina, ma in quella conservazione mettila sul famoso sito e vedi cosa riesci a realizzare, una quarantina di euro, forse li prendi.

ok, ti ringrazio, provo a fare un tentativo.

in caso per le altre faccio la prova a venderle in blocco e vedo se ricevo qualche offerta..

• 2 settimane dopo...
Inviato

5 lire delfino

perche' vendere una moneta ricercatissima in qualsiasi condizione solo per guadagnarci al max 50 euro.

tienila conservata magari la fai periziare. e' sempre un piccolo tesoro e ritieniti fortunato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.