Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti monetina diametro 20mm peso1.7g , da un lato san giorgio se non sbaglio ,lato apposto è qui che ho dei dubbi la scritta: l'ultima lettera ferrara mi sembra una i ferrari? e le due lettere sotto ferrara a z a cosa si riferiscono .....

post-25767-0-40251600-1320149771_thumb.j

post-25767-0-89810900-1320149780_thumb.j

Inviato (modificato)

La data forse 1676 ??

Dovrebbe essere una moneta di Clemente X per Ferrara - - Scritta FERRARIAE e retro San Giorgio

Pero' potrei sbagliare, Potrebbe essere di Alessandro VII, bisognerebbe verificare la data...

ATT. conferme

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

Confermo che dovrebbetrattarsi di un quattrino per FERRARA emesso per Clemente X - datato 1675 .... oppure 1676

Scritta FERRARIAE su tre righe con stelle ai lati

S.Giorgio uccide drago con in legenda S.GEORGIS .S.PROTECTOR

Modificato da profausto

Inviato

Inviato

ciao a tutti ,grazie prof delle risposte ,ho una domanda perche FERRARIAE non era piu semplice ferrara

Inviato

Eh gia!.... ma i pontefici all'epoca avevano il " vezzo" di scrivere in latino! :rolleyes:

ciao

Inviato

grazie prof ,il suo grado di conservazione potrebbe essere MB o B e che grado di rarita puo' avere . ho fatto un po' di ricerche su questa ma non ho trovato molto grazie ancora per la disponibilita.

Inviato

ciao a tutti,grazie per il link ,molto interessante. ciao prof e alle prossime

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.