Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona giornata a tutti.

Posto di seguito la foto di una moneta rinvenuta casualmente in un lotto di monete d'argento dello stesso paese e dello stesso periodo.

Ho provocatoriamente scritto "semi-identificazione" perchè saprei esattamente di cosa si tratterebbe se la moneta fosse autentica; quello che non so, invece, è diametro e peso dell'originale. Di conseguenza, anche se le caratteristiche generali mi fanno pensare ad una moneta buona, non riesco ad arrivare ad una conclusione.

L'esemplare in mio possesso ha un diametro di 35 mm e un peso di 20,90 grammi, il contorno è liscio.

Ringrazio per ogni eventuale e gradito parere.

Cordialità

Renzo

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ò

2lbolth.jpg

Inviato

Ciao!

Non avendo particolari conoscenze riguardo questa emissione, mi limito a linkare una pagina di Zeno.ru dove se ne discute.

Dovrebbe essere una medaglia il cui peso corrisponde a 5 Kran ovvero 23 grammi circa. Poiché la tua ne pesa 20 potrebbe essere una riproduzione. Nel sito sono presenti sia esemplari da 23 grammi sia esemplari da 20 con buone immagini.

Nasir al-Din

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.