Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La moneta e' sicuramente autentica e in oro della misura di 2.2 centimetri raffigurante il giglio di Firenze a diritto e San Giovanni a rovescio.

Vorrei conoscere il banco di conio e quindi l'anno della moneta, nonche se e' rara o comune e se dalle foto si riesce a dare un parere sul grado di conservazione.

Grazie

post-27785-0-56235900-1320139585_thumb.j

post-27785-0-39487600-1320139624_thumb.j


Inviato (modificato)

Zecca di Firenze,fiorino largo,primo semestre1449, signore e ufficiale di zecca Giovanni di Antonio Canigiani,Bernocchi,18,2693, raro,in campo presenta una ondulazione ( forse è stata raddrizzata?),la conservazione è sicuramente un bel BB. Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo

Inviato

Grazie per la preziosa risposta e per la tua competenza, in effetti la moneta e' stata raddrizzata questo spiega l'ondulazione.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.