Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Richiedo un aiuto per identificare questa moneta o medaglia presumibilmente in oro della misura di 1.80 centimetri raffigurante un personaggio dall'aspetto rinascimentale a diritto e una citta portuale a rovescio.

Sicuramente la moneta ha piu di 70 80 anni in quanto era di propieta' del mio bisnonno come tante altre.

Il pezzo non presenta nessuna scritta ne a diritto ne a rovescio, purtroppo non riesco a comunicare il peso in quanto non ho strumenti di precisione comunque ha uno spessore molto sottile.

Se qualcuno ha delle ipotesi si faccia avanti.

Grazie

post-27785-0-57296000-1320138334_thumb.j

post-27785-0-63342900-1320138420_thumb.j

Modificato da Sliv77

Inviato (modificato)

Più che una moneta penso che si tratti di un gettone del XIX sec.,sicuro che sia d'oro?-Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo

Inviato

Ciao grazie della risposta in effetti non sono assolutamente sicuro che sia d'oro ed in effetti mi e' stata donata assieme a tante altre monete tutte dell'ottocento.

Che funzione potrebbe avere avuto se fosse stato un gettone?

Inviato

Ciao grazie della risposta in effetti non sono assolutamente sicuro che sia d'oro ed in effetti mi e' stata donata assieme a tante altre monete tutte dell'ottocento.

Che funzione potrebbe avere avuto se fosse stato un gettone?

Dovrebbe essere un gettone da gioco,ciao Borgho.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.