Vai al contenuto
IGNORED

Cosa altro collezionate?

Risposte migliori

Inviato

Colleziono, anzi collezionavo, francobolli... ora attualmente gli svarowski insieme a mia moglie, i minerali ma solo alcuni non sono affatto un esperto, e i soldatini medioevali prima in resina ora in metallo, e non so se possa chiamare collezione ma ogni volta che vado in qualsiasi posto compro i quadretti con i magneti e devo dire che ne ho veramente molti...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io colleziono anche francobolli e libri antichi anche se la mia passione più grande e la monetazione della zecca di Napoli.

Inviato

Io collezionavo schede telefoniche! Ne ho a bizzeffe, ora con l'avvento del cellulare sono li, ferme da un bel po... non so più che farci!

Inviato

A parte le monete, mi piace collezionare scatolette in argento con stemmi vari, i savoia in primis

e ne hai una in particolare...in argento con gli smalti azzurri e bianchi che mi ha sempre attirato ;) :P

io apparte monete e banconote colleziono anche gettoni-medaglie e cartoline vecchie del mio paese...inoltre quando trovo roba vecchia tipo vecchi utensili etc etc non li disdegno affatto....ah dimenticavo...anche i vecchi isolatori di una volta...quelli in ceramica ;)

Inviato

A parte le monete, mi piace collezionare scatolette in argento con stemmi vari, i savoia in primis

e ne hai una in particolare...in argento con gli smalti azzurri e bianchi che mi ha sempre attirato ;) :P

io apparte monete e banconote colleziono anche gettoni-medaglie e cartoline vecchie del mio paese...inoltre quando trovo roba vecchia tipo vecchi utensili etc etc non li disdegno affatto....ah dimenticavo...anche i vecchi isolatori di una volta...quelli in ceramica ;)

Cosa sono questi "isolatori"? :unsure:

Awards

Inviato (modificato)

Questa discussione mi piace! Diciamo la verita,' i veri collezionisti non si fermano alle monete. Ognuno di noi ha altre collezioni. Dai francobolli alle ceramiche, agli avori, ai quadri... Od un po' di tutte queste cose.

Io ho una collezione insolita che resta pur sempre nel campo del collezionismo del mezzo commerciale di scambio. Non si tratta pero' di denaro metallico o cartaceo, ma "Plastic Money"!! Cioe' Denaro di Plastica. Ovvero colleziono: Carte di Credito.

Ecco la mia collezione. Vi sono di Banche, compagnie di noleggio auto, compagnie petrolifere, compagnie aeree, ecc. Vi sono moderne ed antiche. Sono sicuro che piu' il tempo passera' piu' attrarranno interesse e valore. Sono parte dei nostri tempi e della nostra era carica di transazioni elettroniche e virtuali. Un passo storico importante ancora giovane che ci piaccia o non ci piaccia si e' allargato a macchia d'olio in questi ultimi 40 anni.

Fate anche voi questa collezione. Poi faremo scambi! Buon divertimento!!!:)

Lamberto

IMG_3447.jpg

IMG_3446.jpg

Modificato da lgmoris

• 2 settimane dopo...
Inviato

Bellissime Igmoris :rolleyes:

Soprattutto quelle dell'American Express Corporate e dell'American Express California federal :)

Inviato (modificato)

Ciao Collezionistabari, le trovo interessanti. Di anno in anno possano cambiare disegno e colori. Come nelle monete vi sono alcune piu' rare di altre. Alcune compagnie o Banche oggi non esistono piu'..... Tutto passa...

La collezione testimonia proprio l'inizio di una nuova forma di scambio, l'inizio di un epoca senza cartamoneta o monete? Forse le due forme di scambio coesisteranno per molto tempo ancora. ..... . :)

Modificato da lgmoris

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao Collezionistabari, le trovo interessanti. Di anno in anno possano cambiare disegno e colori. Come nelle monete vi sono alcune piu' rare di altre. Alcune compagnie o Banche oggi non esistono piu'..... Tutto passa...

La collezione testimonia proprio l'inizio di una nuova forma di scambio, l'inizio di un epoca senza cartamoneta o monete? Forse le due forme di scambio coesisteranno per molto tempo ancora. ..... . :)

Donne !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.