Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti,non me ne vogliate se avevo già postato questa moneta, ma sinceramente non ricordo.mi piacerebbe sapere che moneta c'è sotto la contromarca,che dovrebbe corrispondere a quella dell'ordinanza del giugno (se non erro)del 1640 per portarla al valore dei 15 denari

maddalena289.jpg

maddalena291.jpg

credo mistura (buona),se servono peso e diametro cerco di provvedere domani.

grazie

Inviato

neanche un'idea sulla provenienza? più o meno....

Inviato

il blasone mi pare degli Asburgo

forse un patard Paesi Bassi Spagnoli?

post-680-0-43622400-1320083804_thumb.jpg

Awards

Inviato (modificato)

Non è come la moneta postata, ma tanto per dare un'idea..... guarderei fra i Patard...

http://www.inumis.co...on-a502737.html

S99_00502737.jpg

Concordo che la contromarca con il fleur de lys è relativa all'ordinanza del giugno 1640 riguardante il valore da 12 a 15 pence

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

La moneta dovrebbe appartenere al comtè de Bourgogne

T02_01102407.jpg

Modificato da profausto

Inviato

grazie mille ,io sapevo che grazie a quell'ordinanza venivano contromarcate le monete vecchie e quelle molto consumate, ma pensavo fosse riferito alla sola francia......deve essermi sfuggito qualche cosa.... (che non è una novità)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.