Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno ho questa moneta, vorrei sapere se è vero o una riproduzione. Premetto che nn è attratta dalla calamita. IL diametro è di 38mm e pesa 19 grammi

Grazie

post-20715-0-21466000-1319982689_thumb.j


Inviato (modificato)

ciao

dovrebbe tratarsi di 8 reales messicane (penso che si trata di una riproduzione)

il peso originale e di 26/27 grammi

Modificato da euenigma

Inviato

Si tratta di un 8 reales coniato in messico nel periodo della dominazione spagnola, se autentico vale dai 100 ai 200 euro.

A me purtroppo dall'aspetto sembra una riproduzione. Ti consiglio di verificarne il peso. Il peso corretto si aggira sui 27 grammi.

In genere i falsi pesano tra i 20 e i 22 grammi.

Buona domenica


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.